Mascherine a scuola, Sasso: “Togliere obbligo almeno per l’esame di maturità”

Orizzonte Scuola INTERNO

Diamo fiducia alla comunità scolastica – conclude – che da due anni sta dimostrando uno spirito di adattamento straordinario”

All’Adnkronos il sottosegretario sottolinea come “sull’opportunità di togliere le mascherine a scuola mi pare si stia creando una convergenza non solo politica: ci sono tanti scienziati e medici che concordano sul fatto che i benefici sarebbero maggiori rispetto ai rischi”. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) - "Sono convinto che soprattutto durante le lezioni, quando i nostri ragazzi e bambini sono seduti al proprio posto, si possano togliere le mascherine. (il Dolomiti)

Il caldo, ha sottolineato Sasso, “soprattutto nel mezzogiorno rende davvero difficile seguire le lezioni: oggi, in diversi centri, siamo abbondantemente oltre i 30 gradi”. Sembra quindi probabile che l’obbligo di mascherina in classe possa restare fino alla fine dell’anno scolastico, ovvero gli inizi di giugno. (Money.it)

Mi auguro ci possa essere lo spazio per fare una riflessione, pur consapevole che siamo certamente vicini alla scadenza dell’anno scolastico: sarebbe un’ulteriore segnale positivo e di fiducia verso i cittadini, di un ritorno alla normalità auspicato da tutti». (ilmessaggero.it)

Così su Sky Tg24 il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, in merito alla possibile revisione dell'obbligo di mascherine in aula prima della fine dell'anno scolastico. Le coperture vaccinali nelle scuole sono bassissime, non arrivano al 40%, e servirebbe sicuramente aumentarle, bisogna quindi continuare a portare la mascherina fino alla fine dell'anno scolastico. (ilmattino.it)

Sasso: “Fa troppo caldo, va tolto l'obbligo di mascherina a scuola” - Speranza: “Non è una scelta politica”. Roma - Botta e risposta tra il sottosegretario all'Istruzione e il ministro della Salute, che spiega: “Sono valutazioni che deve fare la comunità scientifica” (Tuscia Web)

Crisanti: “Meglio indossarle ancora”. “C’è grande egoismo nel dibattito sulle mascherine a scuola. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite di ‘Buongiorno’, contenitore di Sky Tg24. (CorriereRomagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr