Torna il maltempo in Calabria, prevista per domani allerta gialla e arancione

Torna il maltempo in Calabria, prevista per domani allerta gialla e arancione
Il Lametino INTERNO

Difatti per la giornata di domani 25 novembre, la Protezione Civile Calabria ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla.

Già da domani, infatti, è prevista un'intensa pertubazione sulla Calabria con temporali e precipitazioni sparse e un abbassamento delle temperature.

Il sindaco ha anche attivato il COC, Centro operativo Comunale - nell’ambito del quale collaborano anche i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile - per monitorare costantemente l’evolversi della situazione e adottare ogni eventuale misura necessaria a tutela della pubblica incolumità

Il provvedimento è stato adottato, in via cautelare, alla luce delle previsioni che, dalla tarda mattinata di domani - con riferimento particolare alle scuole interessate dai rientri pomeridiani e dal tempo pieno - riportano possibili rovesci di forte intensità. (Il Lametino)

Su altre fonti

Il sindaco ha anche attivato il Centro operativo comunale, al quale collaborano i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, per monitorare costantemente l'evolversi della situazione ed adottare ogni eventuale misura necessaria a tutela della pubblica incolumità» Scuole chiuse anche a Taverna. (LaC news24)

Il bollettino meteo diramato, per la giornata di domani, giovedì 25 novembre 2021, parla di prevede allerta arancione sulle province di Crotone, Catanzaro, Vibo e Reggio Calabria e di allerta gialla sulla provincia di Cosenza Per giovedì infatti la Protezione Civile Calabria ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla. (Scuola & Concorsi)

Allerta meteo arancione domani in Calabria. Secondo le previsioni meteo di giovedì 25 novembre, il tempo sarà altamente instabile al Sud. Colpito anche il Versante Tirrenico. (Fanpage)

E' ufficiale, Abramo firma l'ordinanza: domani scuole chiuse a Catanzaro

Allerta meteo anche in Umbria, Liguria e Toscana. L'ondata di maltempo non interesserà solo le regioni del Sud Italia. Allerta meteo arancione in Calabria e gialla in Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato in queste ore un'allerta meteo su due regioni del sud Italia. (METEO.IT)

A seguito dell’allerta meteo livello Arancione emanata dalla Protezione Civile Regionale per domani 25 novembre 2021 il sindaco ha convocato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per monitorare la situazione sul territorio nelle prossime ore e per gli opportuni provvedimenti ed attività di Protezione Civile (CrotoneOK.it)

La decisione del primo cittadino è stata assunta sulla scorta del bollettino della Protezione civile secondo cui nella giornata di domani ci sarà maltempo, tanto da attribuire l'allerta arancione al territorio del Catanzarese (LEGGI L'ANTICIPAZIONE). (La Nuova Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr