Meteo, domani allerta arancione nel Catanzarese: in arrivo l'ordinanza di chiusura delle scuole

La Nuova Calabria INTERNO

Meteo, domani allerta arancione nel Catanzarese: in arrivo l'ordinanza di chiusura delle scuole. Allerta meteo gialla. 24 novembre 2021 16:08. Domani è previsto maltempo in Calabria e nel Catanzarese.

Di conseguenza, il sindaco Sergio Abramo potrebbe essere in procinto di firmare la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado della Città.

Un provvedimento precauzionale a salvaguardia della salute e dell’incolumità degli alunni e di tutti i soggetti che operano nell’ambito scolastico al fine di evitare i potenziali rischi o pericoli derivanti dall’avversità meteorologica. (La Nuova Calabria)

La notizia riportata su altre testate

Crotone, nuova allerta per maltempo: il Sindaco convoca il COC. Crotone, nuova allerta per maltempo: il Sindaco convoca il COC. (CrotoneOK.it)

E’ la decisione della Protezione Civile regionale in base alle previsioni previste per la giornata di domani 25 novembre. Per giovedì infatti la Protezione Civile Calabria ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla. (Scuola & Concorsi)

Prevista infatti sulla Calabria un'allerta meteo arancione per rischio idraulico, per rischio temporali e idrogeologico. Allerta meteo arancione domani in Calabria. Secondo le previsioni meteo di giovedì 25 novembre, il tempo sarà altamente instabile al Sud. (Fanpage)

Con l'allerta arancione, la disposizione di chiusura delle scuole è a discrezione del sindaco. E' ufficiale, Abramo firma l'ordinanza: domani scuole chiuse a Catanzaro. (La Nuova Calabria)

Non solo, anche in Campania è stata annunciata una nuova allerta meteo. Allerta meteo arancione in Calabria e gialla in Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato in queste ore un'allerta meteo su due regioni del sud Italia. (METEO.IT)

Scuole chiuse anche a Taverna. Il primo cittadino ha anche deciso la chiusura degli impianti sportivi. (LaC news24)