Marco Mengoni: "In 'Pelle' metto ogni frammento di me stesso, un po' italiano e molto mediorientale"

In un'epoca in cui la musica è tornata a muoversi per brani singoli, da consumare alla velocità della luce, vedere un’artista pensare in termini di 'album' è sempre più raro. E che addirittura si impegni in un 'progetto' che di album ne conta tre è decisamente fuori dalla norma. Marco Mengoni ha immaginato proprio questo e ha messo mano a Materia, che si compone di tre lavori, il primo Terra uscito lo scorso dicembre, il secondo Pelle che esce il 7 ottobre e il terzo ovviamente ancora in gestazione. (la Repubblica)

Su altri giornali

Stasera (venerdì 7 ottobre) è atteso sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano), così come domani (sabato 8 ottobre) e lunedì 10 ottobre. Di seguito le altre tappe: (Radio Italia)

Lo vedo come un disco corale, con musica africana, sudamericana, elettronica ammette. Tra Ronciglione e il Golfo Persico. (Luce)

Materia (Pelle) è il nuovo attesissimo secondo capitolo del progetto musicale di Marco Mengoni, Materia, un viaggio in tre album iniziato con il multiplatino Materia (Terra) e che esplora tre diversi ambiti, anime e suoni musicali. (Gingergeneration.it)

ma il vino a questa festa no, non aiuta come una malattia prima o poi se ne andrà via (Gingergeneration.it)

Con le 4 date (sold out) del 5, 7, 8 e 10 ottobre al Madiolanum Forum di Milano il MengoniLive2022 è ufficialmente entrato nel vivo! Marco Mengoni: la scaletta e le foto del tour nei palazzetti (MTV.IT)

I biglietti sono già disponibili in prevendita anticipata su www.livenation. È partito il tour nei palazzetti tutto sold out di Marco Mengoni (atteso al PalaSele di Eboli il 27 ottobre) e proprio dal palco della prima tappa milanese del #MENGONILIVE2022 l’artista ha annunciato il grande ritorno negli stadi con #MarcoNegliStadi che lo porterà anche a Salerno allo Stadio Arechi il 24 giugno 2023. (StileTV)