Droga e cellulari in carcere in tutta Italia, 20 arresti a Napoli: droni modificati per le consegne. Gratteri: “In ogni istituto girano 100 telefonini”

La Repubblica INTERNO

"In ogni carcere girano mediamente 100 telefonini. Mi sgolo, ancora prima delle rivolte nei penitenziari perché siano messi un jammer, cioè un disturbatore di frequenze, in ogni istituto. Cominciamo da quelli di alta sicurezza. Lo dissi anche in una riunione alla Direzione nazionale antimafia, non sono stato ascoltato". Parla così il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri durante… (La Repubblica)

Su altre testate

E’ il tariffario applicato da un “service” per far entrare telefoni e droga da consegnare ai detenuti nelle carceri italiane. Trentadue le misure cautelari eseguite questa mattina dalla DDA, con la criminalità campana alla regia. (ilGerme)

Questo è quanto emerge dall’ordinanza di oltre 350 pagine a firma nel gip di Napoli, Luca Della Ragione, che ha portato allo smantellamento di una organizzazione criminale che riusciva a introdurre all’interno del penitenziario di via Cerreto, con l’utilizzo di droni ultramoderni, telefoni cellulari, armi e droga (Frosinone News)

(Adnkronos) – Settecentocinquanta nuove piante, tra alberi e arbusti, per creare un’area verde rigenerata e arricchita in grado di generare importanti benefici ambientali e sociali per la città e i suoi abitanti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Abbiamo lottato per avere lo scudo finale, ora stiamo lavorando per modificare la legge Gelli-Bianco, risolvere il problema del contenzioso medico legale che ci costa 10 miliardi l’anno. E’ un impegno che stiamo portando avanti perché è un tema centrale e particolarmente significativo, così come è fondamentale l’allargamento dello screening e fare una diagnosi precoce” del tumore al polmone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Dalla Giunta Rocca un anno di fatti concreti, risultati raggiunti, non vane promesse come quelle che per troppi anni abbiamo ascoltato da parte del Pd e della sinistra. (Frosinone News)

Il Frosinone Calcio continua il percorso del Progetto Frosinone Experience. Salvatore Gualtieri con il Questore di Frosinone Dott. (Frosinone News)