Opa Creval, l'Agricole ritocca l'offerta. I soci dicono sì

Milano Finanza ECONOMIA

Di qui la decisione di rivedere ancora le condizioni dell'offerta.

A poche ore dalla scadenza dei termini temporali utili per aderire all'opa sul Credito Valtellinese, Crédit Agricole Italia rimette mano alla propria offerta ritoccandone ulteriormente le condizioni.

L'Agricole ha così deciso di venire incontro alle richieste, depennando questa condizione d'efficacia.

Dopo la svolta avvenuta nelle ultime ore, Cai si mostra ora decisamente più ottimista sulla possibilità di riuscire a raggiungere e superare la fatidica soglia del 90%

Un risultato insufficiente per la buona riuscita dell'operazione, malgrado lo sforzo già profuso pochi giorni fa per migliorare la proposta. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Stamattina Credit Agricole Italia ha ribadito che l'offerta è finale e definitiva, in risposta al CdA di Creval, il quale ieri ha affermato che l'offerta non riconosce "ancora in maniera adeguata il valore della banca" 20 Aprile 2021. (ilmessaggero.it)

Conseguentemente, la data di pagamento, originariamente prevista per il 26 aprile 2021, è ora fissata per il giorno 30 aprile 2021. Viene quindi a cadere l'offerta "modulare", costruita da 12,3 euro per azione fissi e 0,30 euro variabili in caso di massiva adesione. (SondrioToday)

(askanews) – Credit Agricole Italia rivede i termini dell’offerta sul Creval, stabilendo un corrispettivo di 12,5 euro per azione anche se non sarà raggiunta la soglia di adesione del 90% per l’Opa. Lo comunica l’istituto di credito, sottolineando che con questa modifica il periodo di adesione all’Opa viene automaticamente prorogato al 23 aprile. (Askanews - TopNews)

Ancora, nella nota si legge che “considerato che il Corrispettivo Aggiornato viene comunicato al pubblico il giorno precedente la chiusura del Periodo di Adesione (per chi legge nella giornata di ieri), ai sensi dell’art. (Finanzaonline.com)

Poi è arrivata l'adesione condizionata all'abolizione del vincolo del 90% per avere il prezzo "pieno", 12,5 euro Ieri infatti, ed è stata la mossa che ha convinto l'Agricole a rivedere le condizioni, la banca ha ricevuto adesioni subordinate all'abolizione del vincolo del 90% da parte del 22,2% del capitale. (la Repubblica)

La nuova data di pagamento slitta quindi al 30 aprile, vale a dire dopo la record date dei dividendo fissata il 28 aprile. ***Creval: Agricole, scadenza Opa slitta a venerdi' con prezzo pieno a 12,5 euro. (Il Sole 24 ORE)