Moto3: Gran Premio di Germania, Fenati rischia due volte di cadere ma riesce a chiudere in zona punti

picenotime SPORT

Diventano così 64 i punti in classifica di Fenati in vista del Gran Premio d'Olanda in programma tra una settimana sullo storico tracciato di Assen

di Redazione Picenotime. domenica 20 giugno 2021. Romano Fenati ha chiuso in tredicesima posizione il Gran Premio di Germania, ottava prova del Campionato Mondiale Moto3 2021.

Il 25enne pilota ascolano del Max Racing Team, scattato dall'ottavo casella in griglia, ha rischiato per ben due volte di cadere sul circuito del Sachsenring a causa di manovre azzardate dei propri avversari nel gruppone di testa ma con esperienza è riuscito a chiudere in zona punti la gara vinta dal leader del Mondiale Pedro Acosta davanti al giapponese Kaito Toba ed all'italiano Dennis Foggia (picenotime)

Ne parlano anche altri giornali

Molto caldo e tempi più alti della prima sessione, in cui il migliore era stato John McPhee in 1'26"739. gli altri — Così il resto del gruppo: 7. Bene Tatsuki Suzuki, 4° a +0.286 davanti a Romano Fenati (+0.407 ) e Stefano Nepa (+0.415) che ha confermato la buona prestazione del mattino. (La Gazzetta dello Sport)

9.32 Toba, Suzuki, McPhee, Garcia, Guevara, Acosta, Salac, Masià, Rodrigo, Fellon, Migno, Foggia, Oncu e Rossi sono in Q2 alla vigilia dell’ultimo giro veloce. Il migliore degli italiani è Dennis Foggia che partirà secondo davanti al giapponese Tatsuki Suzuki (SIC58). (OA Sport)

Nonostante l’orario mattutino, infatti, la colonnina di Mercurio valica già i 28°, con l’asfalto che si attesta attorno ai 36°. Seconda posizione per Stefano Nepa (KTM BOE) che conferma la sua crescita costante in 1:26.409 a 92 millesimi, mentre è terzo il giapponese Kaito Toba (KTM CIP) in 1:26. (OA Sport)

Capitolo a parte per Darryn Binder (Honda Petronas) che si è visto sventolare addirittura una bandiera nera Filip Salac piazza il giro giusto in avvio di Q2, non pensa a strategie particolari e centra la pole position del Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del Mondiale di Moto3 2021. (OA Sport)

Subito alle loro spalle Dennis Foggia, peccato invece per Andrea Migno partito col piede giusto al mattino ma fermato al pomeriggio da un problema tecnico. Il giapponese è tornato sui suoi livelli, veloce sul giro e costante sul passo. (Sky Sport)

Più indietro Elia Bartolini, dodicesimo, e Romano Fenati, tredicesimo. Nella top ten anche Andrea Migno, quinto, e Niccolò Antonelli, sesto. (La Repubblica)