Riparte la scuola, Appendino: “Speriamo sia anno del ritorno alla normalità”

Cronaca Qui SALUTE

“Mi piace pensare che la scuola sia da sempre la nostra arma più potente contro il Covid – ha aggiunto Appendino – So che ancora non tutto è facile.

Oggi, lunedì 13 settembre, è il primo giorno del nuovo anno scolastico per tantissimi studenti italiani e torinesi.

So che ci sono ancora molti nodi da risolvere, sia da un punto di vista logistico che da un punto di vista sanitario.

Che sia davvero un anno di ripartenza”

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha scritto sui social un lungo messaggio per alunni e insegnanti: “Speriamo che questo sia davvero l’anno del ritorno alla normalità – ha scritto -. (Cronaca Qui)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è chi osserva che «naturalmente la sindaca Appendino, essendo un’affermata virologa, è una voce attendibilissima in merito»; «da sindaca a virologa è un attimo» o chi precisa come durante le gravidanze i medici consigliano «persino la tintura per i capelli mentre, ora consigliano di inoculare alle donne in gravidanza questi vaccini sperimentali». (Corriere della Sera)

“Già, perché è qui che si imparano le basi della scienza – aggiunge – qui si trovano risposte ma, soprattutto, si allenano il dubbio, lo spirito critico, la capacità di analisi, di farsi domande, di cercare risposte. (Orizzonte Scuola)

Non devono avere paura di affrontare le sfide di domani". Al di là delle tante raccomandazioni che si possono fare agli studenti, oggi ho voluto dare un messaggio che la scuola è anche divertimento e non dobbiamo dimenticarcelo: per questo c'è bisogno di viverla fisicamente. (TorinOggi.it)

Perché è notizia di ieri che una donna … (continua a leggere: https://t.co/iRKtvlS4UO ) pic.twitter.com/X8ESicuboy — Chiara Appendino (@c_appendino) September 12, 2021. Chiara Appendino è finita nello shitstorm dei social. (neXt Quotidiano)

La giovane non si era vaccinata per timore di mettere a rischio la gravidanza. “Lui è Andrea e quando nascerà avrò gli anticorpi per il Covid-19”, si legge nella didascalia, “perché al sesto mese ho deciso di immunizzarmi. (Quotidiano di Sicilia)

L’appello della prima cittadina di Torino arriva dopo che – ricorda – “una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro causato dal Covid, purtroppo non ce l’ha fatta. Milano 12 set. (SardiniaPost)