Reddito di cittadinanza nel Vibonese e guai con la giustizia: ecco gli indagati e i precedenti

Il Vibonese INTERNO

Nel giugno del 2019 è stato arrestato dalla polizia per detenzione illegale di 9,7 grammi di eroina, 1,5 grammi di sostanza stupefacente simile alla cocaina, nonché 1,3 grammi di marijuana.

Maria Carmela Ciconte, originaria di Sorianello, residente a Vibo Marina, è imputata nel processo Rinascita Scott insieme al marito Leonardo Vacatello.

Secondo l’accusa, marito e moglie avrebbero rivestito il ruolo di addetti al traffico di droga a Vibo Marina, coadiuvando in tale attività Antonio Vacatello, fratello di Leonardo, ed indicato come il capo ‘ndrina di Vibo Marina strettamente collegato al boss di Zungri Giuseppe Accorinti. (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altri media

Tempo di lettura < 1 minuto. VIBO VALENTIA – Ventitré persone sono indagate nell’ambito di un’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, sulla regolarità della fruizione del “reddito di cittadinanza”. (Quotidiano del Sud)

Chi l’ha chiesto o un membro del suo nucleo familiare è risultato sottoposto a misure cautelari personali o già condannato per reati di stampo mafioso. “Furbetti del reddito di cittadinanza”: scattano dieci denunce”. (Livesicilia.it)

In particolare, è stato rilevato che i beneficiari, al momento della presentazione della domanda o durante l’erogazione del beneficio stesso, avevano omesso di comunicare di essere sottoposti a misura cautelare personale, anche a seguito di convalida dell’arresto o del fermo. (Il Vizzarro)

” E l’inchiesta -dichiara questa mattina il procuratore Camillo Falvo alla Gazzetta del Sud -non è finita qua, in quanto altre posizioni sono già al vaglio degli inquirenti Tra gli indagati esponenti di primo piano della criminalità organizzata, nell’alveo di un iter che ha rintracciato già 101 boss a livello regionale. (Zoom24.it)

Con mio zio Luigi – spiega Emanuele Mancuso – non abbiamo mai parlato di queste cose, neanche con i miei parenti, al massimo si parlava in generale della Madonna di Polsi”. Se sei Emanuele Mancuso, nipote del “capo indiscusso” Luigi Mancuso e figlio del boss Pantaleone Mancuso detto “l’Ingegnere”, fai parte della ‘ndrangheta per discendenza. (Zoom24.it)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Vince 110 mila euro ma prende lo stesso il reddito di cittadinanza per giocare. Allarme reddito di cittadinanza, ecco gli ultimi aggiornamenti. . Il reddito di cittadinanza è senza alcun dubbio uno degli argomenti principali di queste ultime settimane. (ContoCorrenteOnline.it)