Rossella, uccisa in casa nel ferrarese: fermato il compagno

L'HuffPost INTERNO

Così alle 4 di questa mattina è stato eseguito il decreto di fermo

Fermato un lungo interrogatorio Doriano Saveri, 45 anni, compagno di Rossella Placati, la donna di 50 anni, trovata morta ieri mattina nella casa dove viveva a Borgo San Giovanni di Bondeno (Ferrara).

Dopo una prima analisi i sospetti degli inquirenti si sono indirizzati sul convivente e compagno dell’operaia.

Il 45enne artigiano edile è stato interrogato per molte ore e la sua versione non ha convinto il pm. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’indagato avrebbe fornito al pm, interrogato, una versione dei fatti «contraddittoria e lacunosa», cui si contrappongono gravi indizi a suo carico. L'uomo, artigiano edile, separato, viveva con la vittima, operaia in un’azienda del biomedicale. (Gazzetta di Parma)

Colpita alla testa. Non ci sono segni di effrazione nella casa dove viveva la donna e si sta cercando l'arma del delitto, un oggetto contundente usato per colpire la vittima alla testa. Ferrara, donna di 50 anni uccisa in casa con colpi alla testa: fermato il compagno. (Il Messaggero)

L'uomo, artigiano edile, separato, viveva con la vittima, operaia in un'azienda del biomedicale. Viveva in un appartamento nella zona di Borgo San Giovanni, vicino all'argine del Panaro, poco fuori dal centro del paese (La Sentinella del Canavese)

Sul posto, a Borgo San Giovanni, sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Bondeno per accertare i fatti. E’ stato lo stesso convivente a presentarsi intorno alle 8.45 alla stazione dei carabinieri di Bondeno riferendo di averla trovata esanime, nel bagno dell’appartamento nel quale conviveva. (Telestense)

L’uomo, secondo il quadro accusatorio, ha fornito una versione dei fatti contraddittoria e lacunosa. La donna, separata, lascia due figli ventenni, uno dei quali viveva con lei. (AGI - Agenzia Italia)

Il numero delle donne vittime di omicidio, però, resta pressoché invariato (44, erano 45 nel 2019). Dietro a moltissimi femminicidi ci sono i mariti, i compagni, gli amanti delle donne uccise. (Corriere della Sera)