Elezione del capo dello Stato, ore decisive: verso l'intesa su una donna. Cresce Mattarella

Giornale di Sicilia INTERNO

All'ultima votazione "bianca" è cresciuto il numero dei consensi a sostegno del bis per l'attuale presidente, Sergio Mattarella: i voti sono stati 336.

Nel pomeriggio la notizia che Matteo Salvini ha visto Mario Draghi riapre scenari.

E conto che, a breve, senza perdite di tempo, riti . sto lavorando perchè ci sia un presidente donna.

Prima Salvini, poi Conte, prende corpo l'ipotesi (o la speranza) di eleggere un presidente della Repubblica donna. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Su questo punto, ha sparigliato le carte: “[…] Sto lavorando perché ci sia un Presidente donna ingamba non in quanto donna“. Anche Conte con Salvini sul Presidente donna: cauto Letta. La proposta di Salvini sembra già trovare pieno sostegno in Giuseppe Conte, che si è augurato che il Parlamento dimostri la sensibilità necessaria per eleggere una donna al Quirinale (Thesocialpost.it)

Elezioni Quirinale, Salvini: «Casellati è il massimo. INVISTA Quirinale, Salvini: "Con Casellati proposto il massimo dopo. 18.40 - È terminato l'incontro tra Matteo Salvini, Enrico Letta e Giuseppe Conte. (Quotidiano di Puglia)

Così il segretario Pd Enrico Letta intercettato dai cronisti alla Camera Sono in corso discussioni e poi vedremo. (LaPresse)

di Redazione Online. L’elezione del Presidente della Repubblica entra nel suo quarto giorno: i leader di partito continuano le trattative per cercare un esito positivo, dopo le fumate nere dei giorni scorsi. (Corriere della Sera)

Il capo dello Stato Sergio Mattarella è il più votato con 336 preferenze, seguito da Nino Matteo a 41. Sabato 29 gennaio nuova votazione alle 9.30, sempre con il quorum a quota 505 (LiberoQuotidiano.it)

Domani la votazione è prevista per le 9.30 Gli astenuti di questa sera sono stati 443, mentre Sergio Mattarella ha preso 336 voti, inferiori ai 505 necessari. (Ticinonline)