Coronavirus, screening di massa in Toscana: a breve i kit

Il Messaggero INTERNO

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 5 nuovi decessi in Toscana, che porta il numero totale a 22 morti dall'inizio dell'emergenza coronavirus.

Sarà un'azienda toscana leader nella diagnostica, che lavora in stretta collaborazione con l'Istituto Spallanzani di Roma, a fornire alla Regione Toscana, in una logica di prossimità, i test sierologici per la diagnosi del Covid-19.

Combattere il Coronavirus è una staffetta mondiale e oggi abbiamo compiuto un importante tratto di strada insieme con la Regione Toscana». (Il Messaggero)

Su altri media

Il documento stabilisce la gestione dei casi Covid-19 cosiddetti paucisintomatici, di quelli con sintomatologia respiratoria impegnativa e di quelli non Covid-19. "Le Aziende - spiega il presidente Rossi - realizzeranno le nuove postazioni nel più breve tempo possibile. (FirenzeToday)

È morto il padre, Angiolo Rossi, aveva 92 anni. Su Facebook il toccante ricordo del governatore: “È stato mezzadro, bracciante e camionista, un lavoratore instancabile – ha scritto Rossi -. (LuccaInDiretta)

È stato un padre generoso e rispettoso della mie scelte. Cordoglio è stato espresso dai consiglieri regionali del Pd: "Ci stringiamo commossi con un grande abbraccio al presidente Enrico Rossi per la scomparsa del padre Angiolo. (FirenzeToday)

Stefano Mugnai (Coordinatore regionale) e Maurizio Marchetti (Capogruppo in Consiglio regionale): «Apprendiamo dalle agenzie di stampa della scomparsa del padre del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. (gonews)

La Toscana, è stato ricordato nell’incontro, comincerà lo screening con le tecnologie già disponibili per proseguire poi con i kit sierologici che a breve l’azienda senese metterà a disposizione. Combattere il Coronavirus è una staffetta mondiale e oggi abbiamo compiuto un importante tratto di strada insieme con la Regione Toscana”. (gonews)

Successivamente i test saranno distribuiti su tutto il territorio ed effettuati da unità speciali. Approvata la realizzazione di 280 posti letto in alcuni reparti di Terapia intensiva della regione. (LivornoToday)