Alitalia, slitta a marzo il pagamento degli stipendi di febbraio

Sky Tg24 ECONOMIA

La notizia è stata comunicata ieri dal commissario straordinario della compagnia, Giuseppe Leogrande, durante un incontro con i sindacati.

L’ex compagnia di bandiera attende la terza e ultima tranche dei 350 milioni di euro di fondi legati all'emergenza, pari a 55 milioni.

Per questo motivo, per il primo marzo è stata indetta una manifestazione sotto gli uffici Inps di Roma

L'ex compagnia di bandiera attende l'ultima tranche di ristori Covid. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Sindacati: "Situazione insostenibile" Venerdì il dossier sul tavolo di Mise, Tesoro e Infrastrutture. A dichiararlo è Stefano Fassina, deputato di LeU, in piazza Montecitorio alla manifestazione di lavoratrici e lavoratori Alitalia. (Rai News)

GLI OSTACOLI. A scarseggiare infatti non sono solo i soldi per pagare gli stipendi, ma anche quelli per i fornitori. (Il Mattino)

A scarseggiare infatti non sono solo i soldi per pagare gli stipendi, ma anche quelli per i fornitori. A sua volta il Tesoro trasferirà il ramo aviation ad Ita, consentendo così il decollo del nuovo vettore già nel mese di aprile. (Il Messaggero)

Alitalia: è sempre più crisi, stipendi in ritardo. Aggiornamenti amari dal fronte Alitalia: il commissario Loegrande ha fatto sapere che gli stipendi di febbraio non verranno pagati con regolarità e slitteranno ai primi di marzo. (Money.it)

(askanews) - La situazione nella gestione aziendale dell'Alitalia è "in costante e drammatico peggioramento". per la Cigs Alitalia di novembre 2020, e mesi successivi, a causa di approfondimenti interni all'Istituto circa il periodo di riferimento sul quale si calcola l'integrazione delle retribuzioni". (Tiscali.it)

BRUXELLES NON AUTORIZZA I RISTORI COVID PER ALITALIA. Mancano i soldi per il pagamento degli stipendi Slitta lo stipendio dei dipendenti di Alitalia. (Startmag Web magazine)