Migranti nel Mediterraneo, la strage infinita: già 2mila morti solo nel 2015

Today ESTERI

I dati arrivano dall'Organizzazione internazionale per le migrazioni: in tutto il 2014 avevano perso la vita in 3279 persone. Quest'anno però le morti sono autentate: nel 2014 nello stesso periodo si erano perse "soltanto" 1.607 vite in mare. Redazione ... (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Di altri, come l'eritreo scomparso nel Canale di Sicilia il 22 luglio sotto gli occhi del fratello, che si è salvato, è ... (Corriere Sociale)

"Purtroppo abbiamo raggiunto un nuovo primato ... (AGI) - Ginevra, 4 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il 4 agosto, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM) ha pubblicato un bollettino, affermando che il Mediterraneo è diventato il "canale migratorio più fatale nel mondo", poiché oltre due mila immigrati sono morti. (Radio Cina Internazionale)

E il triste bilancio dei soli primi mesi del 2015 diffuso dall'OIM, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni, che drammaticamente simbolizza... Pubblicato il 05/08/15 in Finanza | Fonte ... (QuiFinanza)

Nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 1.607. Secondo l'organizzazione sono stati 188mila i migranti salvati ma presto ... (Redattore Sociale)

Ginevra (Svizzera), 4 ago. (LaPresse) - Sono quasi 188mila i migranti salvati nel Mediterraneo fino ad ora, ma in più di 2mila hanno perso la vita nel tentativo di attraversare il Mediterraneo ed arrivare in Europa. (LaPresse)