La Vespa compie 75 anni, intramontabile simbolo del made in Italy

Italia chiama Italia ECONOMIA

Ha segnato gli anni del boom economico, è stata il simbolo della Dolce Vita, ha fatto sognare intere generazioni, ha fatto conoscere l’Italia nel mondo e ancora oggi non smette di stupire.

Sempre di moda, ha saputo rinnovarsi nel corso del tempo e conquistare un numero sempre maggiore di appassionati.

Sempre di moda, ha saputo rinnovarsi nel corso del tempo e conquistare un numero sempre maggiore di appassionati. (Italia chiama Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’idea di scegliere D’Ascanio come progettista fu presa dal patron Enrico Piaggio, che aveva intenzione di rivoluzionare il mercato puntando su un modello innovativo e accessibile a più fasce sociali possibili. (Virtù Quotidiane)

iene introdotto il modello Vespa 125 cc. 1952 - Nasce a Milano il Vespa Club Europeo per riunire i club di Italia, Francia, Germania, Svizzera, Olanda e Belgio. (AutoScout24 Magazine)

19 milioni di Vespa sono altrettante storie di ragazze e ragazzi che, in tutto il mondo, hanno conquistato la libertà in sella alla due ruote più amata. La Vespa è oggi uno di quei rari prodotti che fanno stabilmente parte del paesaggio della nostra vita quotidiana. (La Repubblica Firenze.it)

Oggi 23 aprile 2021 ricorrono i 75 anni della Vespa. Un nome divenuto talmente celebre da essere oggi trattato separatamente da tutti gli altri veicoli della casa di Pontedera. (Il Sole 24 ORE)

Vespa, compie 75 anni di attività e raggiunge il traguardo storico dei 19 milioni di esemplari prodotti dal 1946, anno di avvio della produzione dell'iconico brand italiano. Condesando in poche righe i 75 anni di storia vale la pena ricordare alcuni eventi, che per il brand hanno segnato il passo verso un futuro sempre più vincente (Il Sole 24 ORE)

Per il suo 75esimo compleanno, Vespa si presenta in una serie speciale Vespa 75th, disponibile per Vespa Primavera (nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc) e per Vespa GTS (nelle cilindrate 125 e 300 cc), limitatamente al 2021. (LA NAZIONE)