Giorgia Meloni: "Cashback? Una stupidaggine. Confido che il Parlamento voti la mozione di FdI"

ilGiornale.it INTERNO

Ci sarà un voto nel quale tutte le forze politiche si assumeranno la responsabilità di dire se vogliono tenere 5 miliardi sulla stupidaggine del cashback oppure vogliono girare quelle risorse sui ristori.

Quello dei ristori è un tasto dolente, da un anno molte attività economiche hanno dovuto abbassare la loro saracinesca e non hanno avuto adeguato risarcimento da parte dello Stato. "

C'è, poi, il 68,2% delle attività che ha dichiarato di aver subito un calo del fatturato, una percentuale che interessa il 66,2% dell'occupazione

L'abolizione del cashback e la ridistribuzione delle risorse destinate a questo istituto è una delle battaglie sulle quali Giorgia Meloni si sta maggiormente battendo nelle ultime settimane. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Tra i partiti minori: Azione al 3% (-0,1), Italia viva al 2,1% (-0,1), Sinistra italiana al 1,9% (+0,2), Verdi all’1,7% (+0,1), Articolo 1 all’1,5% (-0,1), Più Europa all’1,2% (-0,1) In una settimana Mario Draghi ha perso l’1,7 per cento in gradimento, mentre il suo governo segna un calo di fiducia di 2,1 punti percentuali. (Il Fatto Quotidiano)

L’ingresso nel governo Draghi ha però fatto scappare qualche simpatizzante già deluso da due anni dal precedente governo giallo-verde. Rimane impensabile che dopo i disastrosi e fallimentari ultimi due governi il M5S possa puntare ad essere ancora primo partito. (Il Primato Nazionale)

Sappiamo come siamo di fronte a due idee contrapposte, evidentemente chi ha voluto penalizzare Salvini, ha invece favorito la Meloni. Giorgia Meloni, pur sapendo delle gravi condizioni economiche in cui vigono alcune attività commerciali, pare aver trovato la chiave per far bene con gli ultimi sondaggi politici di oggi. (Bufale.net)

Su questo Giorgia Meloni è ancora d’accordo con il suo (ex?) E il perché è molto chiaro, e travalica il Ddl Zan e Giorgia Meloni (neXt Quotidiano)

Primo resta il Pd, che ancora non ha finito di contare le tessere e spera in un «effetto Letta» per vederle aumentare. Costo tessera base del «volontario» azzurro 10 euro, «sostenitore» 100, «benemerito» 500, parlamentari e consigliere regionali 1. (Corriere della Sera)

Toccherà al premier Draghi cercare di far abbassare i toni per non rischiare un nuovo braccio di ferro nel suo esecutivo. ROMA – E’ scontro tra il Pd e la Lega dopo l’arresto del militare italiano. (News Mondo)