Varese, agricoltori coi trattori e Matteo Salvini in piazza per sostenere Bianchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it INTERNO

– Dopo il momento stampa in piazza Monte Grappa il pomeriggio varesino di Matteo Salvini è proseguito al mercato.

Per lui un caffè al chiosco con il candidato Matteo Bianchi, tante foto con passanti e ambulanti e anche qualche battuta sportiva.

Selfie e battute al mercato. Prima di incontrare i trattori in piazza Salvini si è concesso una passeggiata in centro, per raggiungere piazza Repubblica, dove ha fatto un giro tra le bancarelle del mercato. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri media

Foto: Mario Draghi. 14 ottobre 2021 a. Innanzitutto, c’è una certa curiosità nel quantificare concretamente il “peso” delle proteste di piazza e dei social all’introduzione dell’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori. (Liberoquotidiano.it)

«Quando si parla di frontalieri, il 99% dei miei colleghi in Parlamento non sa di cosa si tratti, pensa che si parli di ‘‘giochi senza frontiere’’, una competizione televisiva», ci ha detto. È tempo di campagna elettorale a Varese, in vista del ballottaggio per le elezioni comunali del 17 e 18 ottobre. (Corriere del Ticino)

Un affollata conferenza stampa in piazza Monte Grappa, poi una passeggiata sotto i portici per raggiungere piazza Repubblica e da li salutare i lavoratori delle bancarelle, impegnati come ogni giovedì nel mercato cittadino, e infine un saluto ai trattori che sono venuti a sostenere in piazza Monte Grappa il candidato sindaco del centrodestra. (varesenews.it)

l momento clou della giornata è quando in pieno pomeriggio una lunga fila di trattori e ruspe, con appiccicati i manifesti del candidato sindaco della Lega, percorre un pezzo di centro della città suonando il clacson, ingolfando il traffico e i polmoni con la puzza di gasolio, con parcheggio-presidio finale nella piazza cuore cittadino, sopra le piste ciclabili (La Repubblica)

«A Busto e a Gallarate la partita l’abbiamo vinta subito e qui manca la ciliegina sulla torta. È arrivato in piazza Monte Grappa alle 15.30 Matteo Salvini ed è rimasto in città un’ora e mezza per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Matteo Bianchi. (VareseNoi.it)

«Nemmeno una campagna elettorale può giustificare questa mancanza di sensibilità - dicono in una dura nota i democratici varesini - In più propagandando notizie false, che chi ha diffuso non si è occupato di verificare, e che possono generare panico in persone già fragili e nelle loro famiglie». (VareseNoi.it)