Venezia, la marea si ferma a 154 cm. Allagato 70% centro storico

Cagliaripad INTERNO

Alto il valore anche a Burano dove la marea ha raggiunto i 149 centimetri e a Chioggia con 146.

La marea ha raggiunto alle 11.26 una punta massima di 154 alla Punta della Salute e ora, rileva l’Ufficio Meteo del Comune di Venezia, sta scendendo lentamente.

“Il sindaco Luigi Brugnaro è stato nominato commissario per l’emergenza e con lui ho fatto un sopralluogo a Venezia.

Il sindaco Brugnaro e il governatore Luca Zaia stanno effettuando un sopralluogo nelle zone più allagate, quelle attorno a piazza S. (Cagliaripad)

Su altre testate

“E’ stato un errore spendere tutti i soldi per il Mose e niente per la citta’. Domenica, sottolinea il Comune su Twitter, la marea si manterrà elevata per diverse ore.“Per salvare Venezia non basta il Mose”, dice il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, in un’intervista a “La Stampa”. (Vivi Enna)

Il tuo account e la tua password non verranno comunicati a Teleborsa e saranno utilizzati unicamente sul sito da te selezionato per autenticarti. Puoi trovare maggiori informazioni sui protocolli utilizzati consultando le voci su OpenID e su OAuth presenti su Wikipedia Italia. (Teleborsa)

E nel caso di ambienti così delicati e fragili si può capire perché Venezia affondi in quella laguna che per secoli è stata la sua forza. Almeno di fronte alle catastrofi, certe schifezze o luoghi comuni da bar si sarebbero potuti evitare. (Italia a Tavola)

Acqua alta a Venezia: l’incubo dei cittadini. Infatti, i picchi di acqua alta a Venezia, potrebbero raggiungere addirittura i 110 cm. (MeteoInItaly)

Accedi ai servizi di Famigliacristiana.it effettuando il login con il tuo account. (Famiglia Cristiana)

(LaPresse) - "La situazione a Venezia, picco di marea previsto tra poco più di un'ora". Così il Comune su Twitter. (LaPresse)