Meteo, ancora sole e bel tempo sulla Liguria ma in settimana ritorna la pioggia

Primocanale INTERNO

Situazione di bel tempo che proseguirà fino alla giornata di lunedì compreso.

omenica di sole e bel tempo su tutta la Liguria grazie all'alta pressione.

Queste le previsioni meteo Arpal per le prossime ore:. DOMENICA 17 OTTOBRE - Bel tempo su tutta la regione grazie all'alta pressione che coinvolge un'estesa porzione del comparto europeo.

TENDENZA MARTEDI' 19 OTTOBRE - Cielo ancora soleggiato, temperature stazionarie e venti deboli

Venti deboli, in regime di brezza nelle ore centrali. (Primocanale)

Su altri giornali

Entrando nel dettaglio, avremo soleggiamento diffuso al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, cielo sereno alla sera. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 13km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 12km/h. (iL Meteo)

22-24 OTTOBRE: IRROMPONO LE CORRENTI FREDDE DAL NORD EUROPA - Nella seconda parte della settimana l'autunno tornerà a farsi sentire sull'Italia per effetto di un'incisiva ondulazione nordatlantica. L'afflusso di più miti e umide correnti dai quadranti sudoccidentali nel tessuto anticiclonico determinerà un graduale incremento della copertura nuvolosa e le prime deboli precipitazioni su Liguria, Piemonte, parte della Lombardia, alta Toscana e Alpi friulane. (3bmeteo)

Le ottobrate sembrano discendere dalle feste baccanali e dionisiache degli antichi Romani, celebrazioni legate al ciclo delle stagioni. Insomma era un periodo di gran festa a Roma e dintorni. (iLMeteo.it)

Meteo AGRIGENTO: oggi e domani nubi sparse, Martedì 19 poco nuvoloso. Agrigento, previsioni meteo per il 17/10/2021. Martedì 19 Ottobre: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperatura minima 13°C, massima 24°C. (iL Meteo)

MeteoWeb. Le previsioni meteo confermano un sussulto anticiclonico nel corso della prima parte della prossima settimana. Solo un po’ di nubi sparse, irregolari sul resto del Sud, ma bel tempo prevalente e così anche sulla Sardegna. (MeteoWeb)

È l’anticiclone delle Azzorre a riproporre sulla Granda quella particolare «ottobrata» subalpina provocata non dai flussi caldi sciroccali come avviene per quella «romana», ma dalle secche e temperate arie azzorriane. (La Stampa)