La Germania gestisce più nodi Bitcoin degli USA

Cryptonomist ECONOMIA

Il record dei nodi Bitcoin. L’attuale metodologia prevede l’invio ricorsivo di messaggi getaddr per trovare tutti i nodi raggiungibili nella rete, a partire da un insieme di nodi seed.

Il 5 Luglio, sempre secondo i dati di Bitnodes, è stato toccato il massimo storico di nodi Bitcoin a 13.374.

Già nell’aprile del 2019 la Germania aveva quasi superato gli Stati uniti, rappresentando quasi il 20% del totale dei nodi Bitcoin, mentre gli Stati Uniti erano al 25%

Attualmente, secondo le stime del sito Coindance ci sono 10.895 nodi bitcoin in ascolto a livello globale, ovvero nodi che consentono connessioni in entrata. (Cryptonomist)

Su altre testate

Quando si parla di criptovalute viene spontaneo associare il concetto ai Bitcoin, che sono sicuramente le monete virtuali più diffuse e conosciute del pianeta. Questa blockchain può gestire fino a 50.000 transazioni al secondo e al costo di meno di 0,01 dollari per transazione. (Computer Magazine)

Ci sono dunque, anche statisticamente, degli ottimi punti a favore di BTC e della golden cross con caso bullish 100.000$ / 150.000$ Acquisto🟢 Golden cross – segnali, indicazioni e intermediari per investire. (Criptovaluta.it)

Niente affatto, perché in assenza di London Upgrade i miner avrebbero messo in tasca ancora di più – e la massa monetaria in Ethereum sarebbe stata ancora maggiore. Sono stati infatti bruciati Ethereum per un controvalore totale superiore al miliardo di dollari, una somma impressionante, senza tenere conto anche della recente correzione di prezzo dalla quale è stato colpito questo ecosistema. (Criptovaluta.it)

Pertanto, il valore totale bloccato (TVL) sulla rete Polygon è aumentato da circa 1 miliardo all'inizio di aprile a 8,5 miliardi di dollari ad oggi Il co-fondatore di Polygon, Sandeep Nailwal, ha elogiato EY per il suo impegno nei confronti dell'ecosistema Ethereum e degli standard tecnologici aperti. (Cointelegraph Italia)

Un anno fa, il 9 settembre 2020, la principale criptovaluta è entrata lentamente nella zona dei 10.000$ per non tornare più al di sotto di questo livello. Come segnalato da Cointelegraph, persino la “peggiore delle ipotesi” per BTC/USD prevede l’arrivo di BTC/USD a 135.000$ entro l’1 gennaio 2022. (Cointelegraph Italia)

Secondo la legge, il mining e l’investimento in criptovalute sono considerati investimenti personali e quindi esenti dall’imposta sul reddito e dalle plusvalenze. Anche la Malaysia non tassa le plusvalenze sulle criptovalute, ma il trading frequente è considerato una professione. (Tom's Hardware Italia)