Alcamo e Castellammare del Golfo entrano in zona arancione, arriva l'ordinanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
partinicolive INTERNO

Di seguito la tabella in cui sono riportate tutte le informazioni in merito alle misure previste dal ministero della Salute

Alcamo e Castellammare del Golfo diventano zona arancione.

Così ha stabilito il presidente della Regione Nello Musumeci che ha emanato un’ordinanza in cui si dichiarano altrui 92 comuni siciliani in zona per l’appunto arancione.

Tra questi figurano Alcamo, dove allo stato attuale ci sono 990 positivi al coronavirus, e Castellammare del Golfo dove ci sono altri 405 positivi. (partinicolive)

La notizia riportata su altri media

di Mario Torrente. Dopo la nota dello scorso 7 gennaio, oggi il Dipartimento di prevenzione dell’Asp ha fatto partire una seconda richiesta di zona arancione per la provincia di Trapani. Numeri alla mano, il 27 dicembre a Trapani i positivi erano 677, il 3 gennaio 1060, il 10 gennaio 1883, ieri 2325. (Telesud)

Si tratta di:. Nove Comuni della provincia di Agrigento: oltre al capoluogo, anche Raffadali, Santa Margherita di Belice, Siculiana, Favara, Grotte, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Porto Empedocle. (Tp24)

C'è anche la provincia di Trapani tra i 92 Comuni che da sabato e fino al 26 gennaio passeranno in "zona arancione". Tra questi tre città capoluogo: Trapani, Agrigento e Messina (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

«Per 12 comuni del trapanese era nell’aria dal 28 dicembre e poi, nei fatti con formale nota ASP del 7 gennaio, estesa anche agli altri. Oggi la Regione la certifica: ecco perché mi sono assunto la responsabilità delle ordinanze del 31 dicembre e del 13 gennaio». (Telesud)

La Sicilia resta in zona gialla. Una modifica delle regole nel conteggio dei malati di covid e dunque nel bollettino quotidiano è comunque allo studio. (Giornale di Sicilia)

Se la decisione sarà effettiva, il bollettino conterrà un nuovo campo che indica i "pazienti Covid ricoverati per cause diverse": finchè le nuove regole non scatteranno, saranno elencati nelle note generali. (Tp24)