Ferie estive? Non ci andrà più della metà degli italiani

Yahoo Notizie INTERNO

Il 43,7% dei casi (quasi 10,6 milioni di italiani) non andrà in ferie perché non se lo può permettere, la percentuale sale al 51,3% nelle famiglie composte da tre persone.

A non partire per le ferie sarà più di un italiano su due (55,2%) ovvero, in totale, oltre 24 milioni di individui.

Un dato significativo se confrontato con quello di appena due anni fa, quando a rimanere a casa erano stati circa 8 milioni di italiani. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri media

opo mesi di ristrettezze e limitati spostamenti, gli italiani sono alla ricerca di svago e pensano già alle vacanze estive, che tuttavia saranno ben diverse rispetto a quelle degli ultimi anni: complici gli strascichi dell’emergenza sanitaria, saranno limitati i viaggi all’estero e in aereo. (AlVolante)

Bonus vacanza, a chi spetta e come sono divisi gli importi. A chi sceglie di fare le vacanze in Italia, al mare in montagna o in agriturismi verrà riconosciuto un bonus che va dai 120 euro al tetto massimo di 500 euro. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Al momento si sa solo che i viaggi all’estero nei paesi non elencati nel decreto sono vietati fino al 15 giugno. In quali pesi all’estero si può andare. Molti spostamenti sono stati quindi rimandati a quando si potrà andare all’estero senza limitazioni, per viaggiare o per le vacanze. (Il Reporter)

Giuseppe Conte in un intervento alla Camera ha parlato delle vacanze in Italia e dei viaggi nel nostro Paese: il video dell’intervento del Premier. Giuseppe Conte invita gli italiani a fare le vacanze in Italia e a limitare i viaggi all’estero. (BlogLive.it)

L’incentivo ammonta a un massimo di 500 euro e spetta solo a chi ha un ISEE inferiore a 40mila euro, può essere richiesto dal 1 luglio fino al 31 dicembre. Bonus vacanze fino a 500 euro, come richiederlo? (triestecafe.it)

Le famiglie italiane e i single con un ISEE non superiore ai i 40.000 euro possono richiedere il bonus vacanze. Fino a 500 euro da spendere in alberghi, villaggi e bed & breakfast in Italia. Il Governo per aiutare il turismo, uno dei settori messi in ginocchio dall’emergenza Coronavirus ha introdotto il Bonus Vacanze 2020. (MeteoWeek)