Ferie estive? Non ci andrà più della metà degli italiani

Yahoo Notizie Yahoo Notizie (Interno)

Il 43,7% dei casi (quasi 10,6 milioni di italiani) non andrà in ferie perché non se lo può permettere, la percentuale sale al 51,3% nelle famiglie composte da tre persone.

A non partire per le ferie sarà più di un italiano su due (55,2%) ovvero, in totale, oltre 24 milioni di individui.

Ne parlano anche altri media

Un modo per riscoprire il senso del viaggio che non deriva dalla distanza chilometrica ma dalla qualità della scelta e dallo spirito di scoperta. Dagli hotel ai ristoranti, per ospitare i turisti ci si sta attrezzando per garantire distanziamento e una corretta sanificazione. (In Terris)

Per richiedere il bonus sarà necessario che il cittadino non si rivolga ad agenzie di viaggio on-line. Le famiglie italiane e i single con un ISEE non superiore ai i 40.000 euro possono richiedere il bonus vacanze. (MeteoWeek)

UNO SU DUE RESTA A CASA - Dall’indagine si scopre però che solo il 55,2% degli intervistati andrà in vacanza d’estate, recandosi in albergo (il 27,4% delle persone), in una casa in affitto (il 22,1%) o di proprietà (20,4%) o in tenda, camper o roulotte (5,4%). (AlVolante)

Giuseppe Conte in un intervento alla Camera ha parlato delle vacanze in Italia e dei viaggi nel nostro Paese: il video dell’intervento del Premier. Giuseppe Conte invita gli italiani a fare le vacanze in Italia e a limitare i viaggi all’estero. (BlogLive.it)

Leggi anche: Voli aerei: regole europee per tornare a volare, cosa cambia in aeroporto. [email protected] Si potrà viaggiare in auto con più persone ma dovrà essere sempre rispettata la distanza di sicurezza. (InvestireOggi.it)

E per una volta non si dovrà passare tramite l’Inps e procedure burocratiche complesse per averlo: il contributo per alloggiare nelle strutture potrà essere richiesto direttamente all’hotel o al villaggio che avete intenzione di prenotare. (Città della Spezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti