Furiosa: A Mad Max Saga è un film folle e discontinuo

Furiosa: A Mad Max Saga è un film folle e discontinuo

Con Mad Max: Fury Road, George Miller aveva generato un’apoteosi filmica del post-apocalittico, portando su un altro livello la saga con protagonista Mel Gibson e costringendo il cinema action a fare i conti con modalità di messa in scena, ritmo narrativo e potenza visionaria che buona parte dei blockbuster contemporanei si sognano. Con Furiosa: A Mad Max Saga, il regista prova ora a tracciare gli elementi che hanno dato origine al personaggio eponimo, interpretato nella pellicola precedente da una magnifica Charlize Theron e qui invece da Anya Taylor-Joy (Fumettologica)

Su altri giornali

Da soli nel deserto, dopo anni di fughe e inseguimenti nelle Terre Desolate, Dementus (Chris Hemsworth) e Furiosa (Anya Taylor Joy) sono uno di fronte all’altra. Uno ai piedi dell’altra… È lo scontro.. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

È chiaro che, in generale, gli incassi nel nostro paese non stanno andando bene rispetto a un anno fa, quando La Sirenetta e Fast X guidavano una classifica ben più ricca. Furiosa: A Mad Max Saga guida la classifica italiana di venerdì 24 maggio: il film di George Miller incassa 140 mila euro, salendo così a 260 mila euro in due giorni. (BadTaste.it Cinema)

La stavo guardando e ho visto la sua controfigura, Hayley, e ho pensato: ‘Cavolo, assomiglia molto ad Anya’. Ho parlato quindi con Guy Norris, il regista della seconda unità e coordinatore degli stuntman e lui mi ha detto: ‘Quella non era Hayley, era Anya’. (BadTaste.it Cinema)

Ecco in sala da Cannes Furiosa e Marcello mio Esce il Caso Goldman

Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa. (L'Eco di Bergamo)

L’impressione è che l’andamento possa essere in linea con quello del suo predecessore, tenendo però conto che stavolta il film esce durante il ricco weekend lungo del Memorial Day, in cui si stima che potrebbe incassare intorno ai 40/45 milioni di dollari in quattro giorni. (BadTaste.it Cinema)

Tra gli altri titoli menzione d’onore per la commedia adolescenziale “Io e il Secco”. (Il Centro)