Notte di delirio Viola: cori, fumogeni e l'abbraccio di 300 tifosi alla Fiorentina

Notte di delirio Viola: cori, fumogeni e l'abbraccio di 300 tifosi alla Fiorentina
La Gazzetta dello Sport SPORT

La festa di Bruges continua a Firenze. Sono quasi le due di notte quando la formazione di Vincenzo Italiano atterra a Peretola e trova circa trecento tifosi viola ad accoglierla. Cori per l’allenatore e per tutta la squadra che ha appena staccato il pass per la finale di Conference League ad Atene. E i giocatori non si sono limitati a ricevere gli applausi rimanendo seduti sul pullman, ma sono scesi, si sono presentati davanti ai loro sostenitori per godersi da vicino l’abbraccio e alcuni di loro si sono perfino mescolati agli stessi tifosi per esultare, cantare e saltare. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Erano in più di 300 ad aspettare la squadra di rientro da Bruges per omaggiarla per la seconda finale europea consecutiva. (Firenze Viola)

Un passo indietro che, inevitabilmente, ha visto diminuire anche il suo apporto in fase realizzativa. (fiorentinanews.com)

Il Corriere Fiorentino scrive di quella che sta diventando una piacevolissima abitudine. Un rito collettivo, che negli ultimi dodici mesi si è ripetuto con una frequenza mai vista prima. Era successo dopo il trionfo di Basilea che aveva regalato ai viola la finale di Praga e nella notte tra mercoledì e giovedì c’è stato il bis. (TUTTO mercato WEB)

Club Brugge, De Cuyper attacca l'arbitraggio: 'Il rigore per la Fiorentina è incomprensibile'

Il club viola si giocherà la finale di questa competizione per la seconda volta consecutiva. Cosa ne pensa il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis? (AreaNapoli.it)

Per il secondo anno consecutivo la Fiorentina conquista la finale di Conference League, confermando il dominio italiano sul trofeo. Con il rigore decisivo dell'attaccante argentino Lucas Beltran, la squadra di Vincenzo Italiano è riuscita a portare a casa un pareggio 1-1 contro i belgi del Bruges, che grazie al 3-2 del Franchi all'andata vale l'accesso alla finale di Atene del 29 maggio. (QuiFinanza)

Un sogno infranto dal numero 9 della Fiorentina Lucas Beltran che ha trasform (Calciomercato.com)