Pensioni Inps mese giugno, c’è il pagamento anticipato? Le possibili date

Consumatore.com INTERNO

Come previsto per i mesi scorsi, anche per il prossimo mese si partirà in anticipo rispetto alle normali modalità di pagamento

Le pensioni Inps restano un tema molto caldo ormai da settimane.

Pensioni Inps, tutte le ipotesi possibili per il ritiro. Con molta probabilità quindi anche per il ritiro delle pensioni del mese di giugno si procederà nel rispetto delle norme anti Covid con il personale scaglionato in modo da evitare code ed assembramenti. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono interventi fiscali che in realtà sono ricompresi nel perimetro di intervento del Recovery Plan. Lavoro. Lavoro: riforma dei centri per l'impiego nel Recovery Plan 12 Maggio 2021 Ci sono diversi capitoli. (PMI.it)

Allo stesso tempo ricordiamo che è possibile accedere a tale trattamento con ben 5 anni di anticipo. Non stupisce, quindi, che siano in molti a non vedere l’ora di maturare i requisiti necessari per poter andare finalmente in pensione. (ContoCorrenteOnline.it)

Tale modulo dovrà essere restituito a Citibank, controfirmato da un “testimone accettabile”. La tipologia di “testimone accettabile” per le diverse aree geografiche è riportata nell’opuscolo Domande Frequenti, pubblicato sul sito web di Citibank (Ipsoa)

Con l'uscita anticipata, il lavoratore, comunque, perde in media l'8,5% della pensione piena e il 21% sull'ultima busta paga. Fino a dicembre, inoltre, sarà sospeso il decalage previsto per l'indennità di disoccupazione Naspi. (ilGiornale.it)

Procedura avviata già l’11 maggio: l’Inps si prepara al controllo delle pensioni dei residenti all’estero. L’Inps ha infatti diramato un messaggio (il numero 1900) indirizzato a coloro che saranno soggetti all’accertamento dei redditi al fine dell’accredito dell’assegno pensionistico. (ContoCorrenteOnline.it)

Lo chiedono Cgil, Cisl, Uil che hanno inviato al ministro del Lavoro, Andrea Orlando, la piattaforma unitaria sulla previdenza. "È poi necessario - aggiungono i sindacati - sostenere il reddito dei pensionati e rilanciare la previdenza complementare varando una campagna istituzionale di informazione che sia coniugata ad un nuovo semestre di adesione in silenzio assenso". (Adnkronos)