NOCCIOLE, IN LOMBARDIA TRIPLICATI GLI ETTARI COLTIVATI

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 giugno 2021 – Sono triplicati gli ettari coltivati a nocciole in Lombardia dal 2018 a oggi.

Per questo è necessario investire in questo settore e valorizzare nel modo corretto la materia prima italiana”

Nello specifico si è passati dai 127 ettari di tre anni fa ai 347 di giugno 2021.

“Si tratta – ha concluso Rolfi – di un settore dal potenziale economico enorme perché c’è continua richiesta sui mercati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre testate

Scende invece il dato delle persone ricoverate in Terapia intensiva in Lombardia: sono 100 (-9) Crollo dei nuovi positivi in Lombardia. (Prima Monza)

«Tutti i casi - ha aggiunto Fontana - sono attentamente seguiti. «Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall'inizio dell'anno a oggi. (VareseNoi.it)

Lo ha spiegato il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a Mattino Cinque. (Adnkronos) - La decisione di fare seconde dosi agli under 60 con vaccini diversi da Astrazenenca in Lombardia "l'ho presa perché anche la comunità scientifica lombarda a cui ho fatto qualche richiesta mi ha confermato che la cosa funziona. (Metro)

Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante”. “La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. (BergamoNews)

A Monza e Brianza invece, sono stati rilevati dieci nuovi contagi. Tre, infine, le persone decedute in Lombardia e positive al covis (MonzaToday)

Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, riferendosi agli 81 casi di variante Delta del coronavirus registrati in Lombardia da aprile al 14 giugno scorso, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Pirelli sugli incentivi per la sostituzione delle auto inquinanti. (OlbiaNotizie)