Covid: nessun decesso, appena 2 nuovi casi e 32 guariti - TGR Molise

TGR – Rai INTERNO

30 invece le persone ricoverate, tutte al Cardarelli di Campobasso: 25 in malattie infettive, 5 in terapia intensiva

Dunque, gli attualmente positivi in Molise scendono ancora e si attestano a 445 pazienti.

Il bollettino covid del 9 maggio 2021. Seppur a fronte di pochi tamponi esaminati, appena 137, sono solo 2 i nuovi casi di positività al coronavirus: 1 a Isernia, l'altro a Fornelli.

Inoltre non si registrano decessi. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri giornali

Cresce ancora, rispetto alla scorsa settimana, il numero dei centri con zero contagi. (isnews)

Il tasso di positività, invece, è ai minimi come accade ogni lunedì. I nuovi positivi sono solo 5, ma su 374 tamponi processati, per una percentuale di positivi su tamponi che si attesta all’1,3%. (Il Quotidiano del Molse)

A fronte di 374 tamponi refertati, i nuovi casi sono 5: 2 a Riccia, 1 ciascuno a Campobasso, Baranello e Toro. I nuovi ricoveri sono 3, tutti in Malattie infettive a cui fanno da contraltare 2 dimissioni dallo stesso reparto, per un totale di 31 pazienti attualmente ricoverati al Cardarelli, 5 dei quali in Terapia intensiva (TGR – Rai)

Il comune più colpito ancora Campobasso con 94 positivi, segue Bojano con 42, Termoli con 3o e Isernia con 24. Dati aggiornati al 9 maggio 2021 (Molise Network)

Il personale che risulterà idoneo sarà impiegato per l’attuazione del Piano vaccini, integrando gli organici dell’Azienda Sanitaria regionale che si occupa già della somministrazione La procedura d’urgenza riguarda gli specializzandi che non svolgono già attività presso strutture pubbliche o private della Regione. (isnews)

“Innanzitutto è necessario prima concludere le altre categorie, come ha detto anche il generale Figliuolo nelle interviste rilasciate a Campobasso Noi il 10 maggio avremo già finito”, ha detto De Luca. (Primonumero)