Nuovo record di vaccinazioni in Molise, 3.191 somministrazioni in 24 ore

Termoli Online INTERNO

Record di vaccinazioni in un solo giorno nel Molise, che sfiora le 3mila somministrazioni di flaconi anti-Covid.

Nella giornata di oggi il Molise ha somministrato 3.191 dosi.

La fascia 70-79 anni, ricompresa in varie categorie, vanta 1.344 vaccinazioni e un complesso di 30.986 dosi.

La fascia 60-69, ha avuto 1.244 somministrazioni, per un totale di 27.895

La fascia over 80 con 197 somministrazioni arriva a 43.437 dosi inoculate. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ELENCO DEI COMUNI COVID-FREE. Provincia di Campobasso. 1- Acquaviva Collecroce. 2- Campochiaro. 3- Casalciprano. 4- Castelbottaccio. 5- Castelmauro. 6- Cercepiccola. 7- Civitacampomarano. 8- Colle D'Anchise. (isnews)

Noi il 10 maggio avremo già finito”, ha detto De Luca. Tanto che all’annuncio del generale Figliuolo in Molise il vulcanico presidente campano aveva commentato sarcastico: “C’è stato un annuncio epocale dal commissariato di Governo: dal 10 maggio iniziamo i vaccini agli ultra 50enni. (Primonumero)

I nuovi ricoveri sono 3, tutti in Malattie infettive a cui fanno da contraltare 2 dimissioni dallo stesso reparto, per un totale di 31 pazienti attualmente ricoverati al Cardarelli, 5 dei quali in Terapia intensiva A fronte di 374 tamponi refertati, i nuovi casi sono 5: 2 a Riccia, 1 ciascuno a Campobasso, Baranello e Toro. (TGR – Rai)

In molte regioni le prenotazioni per le somministrazioni dei vaccini anti-Covid alle persone comprese nella fascia di età degli over 50 sono già partite tra fine aprile e inizio maggio, anticipando le indicazioni del commissario straordinario all’emergenza, Figliuolo. (isnews)

– Coronavirus in Molise, tutti i dati comune per comune. Infine, si registra 1 solo positivo a Acquaviva d’Isernia, Bagnoli del Trigno, Bonefro, Capracotta, Castelpizzuto, Castropignano, Gambatesa, Longano, Macchia d’Isernia, Montagano, Montefalcone nel Sannio, Montenero Valcocchiara, Petacciato, Ripabottoni, San Giacomo degli Schiavoni, San Martino in Pensilis, Tufara e Vinchiaturo. (Molise Network)

Nessun decesso, ma purtroppo tornano a salire i ricoveri. Il tasso di positività, invece, è ai minimi come accade ogni lunedì. (Il Quotidiano del Molse)