SKY, FIGC pronta a giocare anche dopo il 2/8

Firenze Viola SPORT

Resta da capire se l'UEFA vorrà cambiare le date per le Coppe.

Da tenere in considerazione però c'è anche il caso in cui il Governo dovesse dichiarare finita la stagione, la FIGC ha deciso che, in ogni caso, manterrà anche le retrocessioni pure se non si tornasse in campo.

Infine, riporta Sky Sport, la FIGC sarebbe pronta a spostare oltre il 2 agosto il limite temporale per finire la stagione 2019/2020.

La FIGC sta lavorando come se si stesse andando avanti con gli allenamenti e come se venisse completato il campionato 2019/2020.

A dare la notizia è Sky Sport, secondo cui sarebbe questo quello che è emerso dalla riunione di oggi. (Firenze Viola)

Su altre fonti

Sono queste le ipotesi su cui lavora la FIGC in caso di ripresa del campionato. Le retrocessioni dal nostro massimo torneo dovrebbero scendere da tre a due, con lo stesso numero di promozioni dalla Serie B. (fcinter1908)

Nel caso il campionato non ripartisse il titolo non verrebbe assegnato, ma almeno due squadre retrocederebbero. Promozioni e retrocessioni sì, scudetto verso il no. L’unico verdetto, o meglio titolo, che con ogni probabilità non verrebbe assegnato è lo scudetto. (Fiorentina.it)

Serie A 2020/21 a 20 squadre – La decisione della FIGC è chiara: la prossima Serie A sarà a 20 squadre e non a 22 come si era ipotizzato nei giorni scorsi. Andare oltre il 2 agosto – La Federcalcio sarebbe pronta anche a portare oltre il 2 agosto il limite temporale per finire la stagione 2019/2020. (Cosenza Channel)

In questo senso, sarà fondamentale la convocazione della Figc da parte del Comitato Tecnico Scientifico del Governo: secondo SkySport, l'incontro che vedrà protagonista il presidente Gabriele Gravina con tutta probabilità andrà in scena nella giornata di domenica. (Fcinternews.it)

In caso di via libera, la data segnata in rosso sul calendario è il 13 giugno, giorno nel quale potrebbe finalmente riaprirsi il torneo. Il prossimo appuntamento, dopo che l'Assemblea della Lega Serie A quest'oggi ha confermato la volontà unanime dei venti club di portare a termine il campionato, è in programma domenica: al tavolo siederanno i rappresentanti della Figc e quelli del Comitato scientifico del governo per parlare del protocollo sanitario studiato per la ripresa degli allenamenti. (Fcinternews.it)

Ecco i più importanti. Protocollo FIGC: tutti i nodi da sciogliere per riprendere la Serie A. (Juventus News 24)