"Lasciateci aprire di sera, non siamo luoghi di contagio"

il Resto del Carlino INTERNO

Plaude il mondo della ristorazione riminese: "Lo chiedevamo da mesi – attacca il presidente Confcommercio, Gianni Indino –, anche alla luce del fatto che non risulta che i ristoranti siano focolai di contagio.

"Aprire i ristoranti anche a cena".

Aprire la sera salverebbe molte attività, evitando che chiudano per sempre, e consentendo incassi per pagare fornitori, bollette e tasse".

"Invochiamo da mesi un cambio di passo, chiedendo che i ristoranti possano aprire la sera – afferma Lucio Paesani, presidente regionale Mio –

Il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, giudica "ragionevole" la proposta del leader leghista Matteo Salvini, "laddove nel territorio non si hanno troppi rischi di contagio". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nucleo familiare - Nella seconda casa può andare soltanto un nucleo familiare. E dunque si può andare in due persone, anche con i figli minori di 14 anni, pure se la casa è abitata. (RTL 102.5)

Oltre, ovviamente, al M5s, che si ostina a rivendicare gli immaginari successi di Giuseppe Conte nel contenimento dell’epidemia. Dunque, da un lato riaperture parziali dei settori più colpiti dalla crisi, dall’altro lockdown solo chirurgici (Nicola Porro)

Fa piacere trovare consenso trasversale su una proposta di assoluto buonsenso, che salvaguardi sia il diritto alla salute che il diritto al lavoro. “È ragionevole il discorso di Salvini quando dice di introdurre una maggiore flessibilità per alcune categorie, laddove i rischi sono minori. (Today.it)

Se non c'è rischio a pranzo, non c'è rischio a cena Milano, 23 febbraio 2021 - La strana alleanza Salvini-Bonaccini si consuma al tavolo di un ristorante (chiuso a cena). (IL GIORNO)

Secondo Bonaccini, “laddove ci sono meno contagi si può avere una differenziazione. “Laddove ci sono meno contagi si può avere una differenziazione. (Sky Tg24 )

Bonaccini cita anche la proposta del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini per riaprire dove possibile cinema e teatri e aggiunge piscine e palestre, magari "a livello individuale, non con le aggregazioni". (RiminiToday)