Covid San Marino: arrivate 37mila dosi Sputnik, domani le prime somministrazioni

San Marino Rtv INTERNO

Le somministrazioni di nuove prime dosi di Sputnik V sono programmate già dalla giornata di domani, giovedì 8 aprile.

Sono state consegnate al Centro Farmaceutico dell’Istituto per la Sicurezza Sociale ieri alle 23 le 18.500 prime dosi e 18.500 dosi di richiamo del vaccino Sputnik V.

I vaccini, giunti scortati dalle Forze dell’Ordine, sono poi stati subito caricati dal personale ISS negli appositi frigoriferi, uno dei quali acquistato nelle settimane scorse dall’Istituto proprio in previsione dell’arrivo delle 37mila dosi di vaccino anti Covid. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto un secondo gruppo di lavoro dell'Università di Ferrara sta per testare lo Sputnik V, il vaccino prodotto in Russia Lo scrive La Nuova Ferrara. (La voce di Rovigo)

"I vaccini, giunti scortati dalle Forze dell’Ordine, sono poi stati subito caricati dal personale ISS negli appositi frigoriferi, uno dei quali acquistato nelle settimane scorse dall’Istituto proprio in previsione dell’arrivo delle 37mila dosi di vaccino anti Covid. (Libertas San Marino)

E questo soprattutto grazie alle 78 guarigioni riscontrate nelle ultime 24 ore, a fronte di 39 nuovi positivi. Intanto nella notte sono arrivate oltre 35 mila dosi di Sputnik, tra prima e seconda dose (San Marino Rtv)

Nella “Serenissima” Repubblica, i cittadini che si vaccinano con Sputnik V, circa 10.000, previo consenso, vengono monitorati per la risposta anticorpale in occasione della seconda dose vaccinale e a tre settimane di distanza da essa. (Estense.com)

“Ho dichiarato al Consiglio europeo dei ministri della Sanità che avremo colloqui bilaterali anche con la Russia, prima di tutto su quando e quali quantità potrebbero arrivare”, ha detto Spahn Tuttavia, ha aggiunto, bisogna stare molto attenti che questo non si trasformi in un “dibattito miraggio”, ha detto a WDR5, dichiarazioni riprese da dpa e dai media tedeschi. (LaPresse)

E questo soprattutto grazie alle 78 guarigioni riscontrate nelle ultime 24 ore, a fronte di 39 nuovi positivi. Infine, sono 437 le persone seguite al domicilio. (San Marino Rtv)