App Store, nel 2020 bloccate centinaia di migliaia di app in nome della sicurezza

In particolare, è emerso che oltre ai processi automatizzati c'è anche la revisione umana fatta da un team di oltre 500 persone che lavorano per analizzare circa 100.000 app ogni settimana

Apple ha bloccato "transazioni potenzialmente fraudolente" per oltre 1,5 miliardi di dollari nel 2020, proteggendo i clienti dal "tentato furto di denaro, dati e tempo" e impedendo la circolazione di quasi un milione di nuove app pericolose o vulnerabili. (HDblog)

La notizia riportata su altri media

Apple ha definito l’azione di Coronavirus Reporter come un “mettere insieme accuse di altre aziende nel tentativo di portare avanti un reclamo che non ha fondamenta“. Coronavirus Reporter ha chiesto 800 milioni di dollari di danni ad Apple (iPhone Italia)

WhatsApp potrebbe essere bannata da App Store. Solo nel 2020, grazie a competenze umane e tecnologie, Apple ha bloccato transazioni potenzialmente fraudolente per oltre 1,5 miliardi di dollari, proteggendo i clienti dal tentato furto di denaro e impedendo la circolazione di quasi un milione di nuove app pericolose o vulnerabili. (MobileWorld)

Un novo report condiviso da Bloomberg afferma che le modifiche apportate al tracciamento degli utenti con iOS 14.5 potrebbero rivelarsi favorevoli ad alcune agenzie pubblicitarie, soprattutto se riusciranno a capitalizzare la maggiore complessità di questo nuovo scenario. (iPhone Italia)

Nel caso in cui l’utente non accettasse le nuove policy, andrà incontro ad una serie di restrizioni sempre maggiori: all’inizio un banner permanente che lo inviterà ad accettare le nuove policy, poi l’impossibilità di accedere all’elenco delle chat (e poter quindi rispondere solo tramite le notifiche) e, infine, WhatsApp renderà del tutto impossibile ricevere chiamate e messaggi. (MobileWorld)

Ci sono state un paio di accuse secondo cui Apple non stava facendo abbastanza per salvaguardare i propri clienti da attività potenzialmente fraudolente su più fronti. (Telefonino.net)

Infine, Apple ha fermato 110.000 app comparse su store illegali evitando circa 3,2 milioni di installazioni non consentite Sono state inoltre bloccate transazioni potenzialmente fraudolente per circa 1,25 miliardi di euro, bannati 1 milione di utenti e sono state salvate 3 milioni di carte di credito prevenendo acquisti pericolosi. (Wired.it)