India, scimmia rapisce di notte un neonato di 3 mesi e lo annega nel pozzo

IL GIORNO ESTERI

Scoperta la culla vuota, i genitori e i nonni hanno iniziato le ricerche; ma solo dopo alcune ore hanno trovato il corpo che galleggiava nel pozzo, poco lontano dall'abitazione.

Delhi (India), 12 gennaio 2022 - Un neonato di poco più di tre mesi è stato ucciso da una scimmia, che dopo averlo rapito lo ha gettato in un pozzo facendolo annegare.

Keshav, il padre del piccolo, ha raccontato che Prince è stato catturato in casa dalla scimmia, nella notte, mentre tutti dormivano. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un branco di scimmie rapiscono e affogano un neonato di due mesi in India, nell’area di Bagpat: a riferirlo Times of India dove è stata riportata la terribile cronaca dell’incredibile evento denunciato alla locale stazione di polizia di Chandinagar, dai genitori del piccolo, Komal e Prince. (L'Occhio)

Vediamo più da vicino questa triste storia, accaduta a Gadhi Kalanjar (Distretto di Bagpat, nello Stato Federato dell’Uttar Pradesh). (Notizie.it )

- Advertisement -. Scoperta la culla vuota, i genitori e i nonni hanno iniziato le ricerche; ma solo dopo alcune ore hanno trovato il corpo che galleggiava nel pozzo, poco lontano dall’abitazione. - Advertisement -. (Agenpress)

Le autorità indiane, da tempo, stanno cercando di mettere in pratica una campagna di sterilizzazione per ridurre il numero delle scimmie, ma senza risultati importanti. Un ufficiale della Polizia locale ha spiegato che le telecamere di sicurezza hanno ripreso il branco di scimmie che, introdotto nell’abitazione, si è avvicinato al neonato poi una di loro lo ha preso e lo ha portato via con sé. (Sardegna Live)

Una scimmia ha strappato dalla culla un bambino di appena tre mesi e lo ha ucciso gettandolo in una cisterna d'acqua. 2022-01-11T21:16+0100. (Sputnik Italia)

Nel dicembre scorso, sempre in India, il caso di un altro branco si scimmie aveva destato scalpore. Le autorità indiane, per proteggere gli abitanti dei villaggi dalle scorribande dei primati, stanno proseguendo con campagne di sterilizzazione (ilmessaggero.it)