1 Chiave Michelin assegnata a "Sextantio - Le Grotte della Civita", albergo nei Sassi di Matera

L’albergo Sextantio Le Grotte della Civita ubicato nei Sassi di Matera ha conquistato “Una Chiave Michelin”. Di seguito i particolari. Il 7 maggio 2024 la Guida Michelin ha svelato i nuovi riconoscimenti: Una, Due e Tre Chiavi per gli hotel più straordinari del nostro Paese. Questo annuncio arriva quattro anni dopo l’aggiornamento completo della nostra selezione di hotel. La Guida Michelin comprende oggi oltre 5000 alberghi in tutto il mondo e nessuno di questi è un mero rifugio per la notte. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con un importante riconoscimento: la chiave della Guida Michelin. riconoscimento che premia quest’oasi di pace sulla Costiera: un ritiro contemporaneo e unico, all’insegna dello stile mediterraneo e dell’eccellente gastronomia. (Positanonews)

Una, due o tre, in base alla qualità dei servizi e dell’ospitalità. Il Lazio, dopo Toscana e Campania, è la terza regione ad averne collezionate di più: significa che nessuno di questi è un mero rifugio per la notte e anzi si tratta di luoghi che contribuiscono in m… (Repubblica Roma)

Siracusa lo è con Donna Coraly Country Boutique Hotel, Noto invece è presente con due strutture Seven Rooms Villadorata e Country House Villadorata. Michelin presenta una nuova Guida ed è quella dedicata agli hotel più straordinari d’Italia e, nemmeno a dirlo, Siracusa e Noto sono presenti. (Siracusa News)

Casa Clàt, suite hotel nel cuore di Cagliari, ha ottenuto la Chiave Michelin durante la presentazione della prima guida dedicata agli alberghi, che si è svolta stamattina a Milano presso la Fondazione Luigi Rovati. (SardiniaPost)

Casa Angelina, hotel nel cuore della Costiera Amalfitana, ha ricevuto la chiave della Guida Michelin, in occasione della presentazione dell’iniziativa in Italia alla Fondazione Luigi Rovati. (Monitorimmobiliare.it)

La sensazione è che la Michelin abbia fatto un grande pasticcio (Corriere della Sera)