Maltempo in Campania, prorogata l'allerta meteo gialla fino a mezzogiorno dell'8 ottobre

La Repubblica INTERNO

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo già in vigore, con livello di criticità di colore giallo, fino alle 12 di domani.

Si prevedono ancora precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali.La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di "prestare la massima attenzione mantenendo in essere átutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani"

I settori del territorio interessati sono: zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento). (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, si legge nell’avviso, si prevedono “precisazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli” Per la giornata di domani è previsto nel Palermitano un livello di allerta gialla. (Diretta Sicilia)

A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni. (SorrentoPress)

Sui settori settentrionali della regione, i fenomeni saranno in attenuazione a partire dal pomeriggio di domani. Nuovo avviso di allerta meteo di colore Giallo in Campania, a partire dalla mezzanotte di oggi e valido fino alle 23.59 di domani, domenica 10 ottobre. (SalernoToday)

Ecco i dettagli sulle aree che saranno maggiormente colpite dal maltempo e sulle allerte meteo diramate dalla Protezione Civile. Allerta meteo per temporali in 8 regioni: l’elenco. (L'Occhio)

Evitare l’ascensore: si può bloccare. – Raggiungere rapidamente l’area vicina più elevata, o salire ai piani superiori di un edificio;. – Fare attenzione a dove si cammina: potrebbero esserci voragini, buche, tombini aperti ecc. (StatoQuotidiano.it)

Sui settori settentrionali della Regione i fenomeni saranno in attenuazione a partire dal pomeriggio di domani. A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni. (Lo Strillone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr