"La mappatura non si tocca". I parlamentari contro l'Europa sulla disponibilità delle concessioni

LA NAZIONE INTERNO

"La mappatura delle spiagge non è da mettere in discussione". E’ il punto fermo ribadito dagli onorevoli versiliesi alla conferenza stampa organizzata ieri alla Camera da Assobalneari Italia aderente a Federturismo Confindustria e Base Balneare con Donnedamare proprio per dialogare direttamente con i parlamentari Maurizio Gasparri, Deborah Bergamini, Riccardo Zucconi, Elisa Montemagni e Salvatore Marcello Di Mattina. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Ansa (Avvenire)

Da Numana a Senigallia, passando per Ancona e Falconara. Almeno un terzo dalla provincia dorica. (il Resto del Carlino)

Un’attività che nessuno aveva mai svolto prima e che deve essere completata, ma che già oggi dimostra la non scarsità della risorsa naturale e la disponibilità di nuove aree da assegnare in concessione per portare sviluppo e crescita alla nostra industria turistica». (Mondo Balneare)

Tutti in ordine sparso, tra Veneto e Friuli, la più lunga spiaggia d’Italia, con una prevalenza di proroghe per salvare la stagione turistica che va a cominciare e con un appello pressante al governo, che non si decide a varare il regolamento per le gare chieste dall’Unione Europea. (Il Fatto Quotidiano)

Vicino agli imprenditori balneari che ieri sono scesi in piazza anche Riccardo Megale (Lega), assessore al Turismo del Comune di Grosseto. "Sono certo che il Governo stia lavorando per risolvere il nodo dei balneari – afferma Megale –, ma comprendo l’esasperazione degli imprenditori e la loro decisione di scendere in piazza a Roma". (LA NAZIONE)

Nonostante la presenza delle troupe di tutte le principali reti televisive, che hanno realizzato lunghe riprese e interviste, non un solo servizio significativo è andato in onda sui telegiornali nazionali. (Mondo Balneare)