Le scelte abitative dei single in Italia

Le scelte abitative dei single in Italia
idealista.it/news ECONOMIA

Per quanto riguarda gli acquirenti, in Italia nel 2020 il 29,8% delle compravendite complessive è stato concluso da single, percentuale in leggera crescita rispetto al 2019 quando si fermava al 28,7%.

Autore: Redazione. L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato le scelte abitative dei single italiani attraverso le compravendite realizzate nelle proprie agenzie attive sul territorio nazionale nel 2019 e nel 2020. (idealista.it/news)

Su altre fonti

La guida su come effettuare la consultazione dei dati catastali e ipotecari è divisa in tre parti: La guida "Come effettuare consultazioni catastali e ipotecarie dal sito internet dell'Agenzia delle Entrate", realizzata dall'Ufficio provinciale-Territorio di Oristano, vuole venire incontro alle più frequenti domande dell'utenza e guidare il contribuente nell'accesso ai servizi telematici offerti dall'Agenzia. (idealista.it/news)

E sempre stamani il Corriere Fiorentino titola "Una nuova idea di Firenze (Senza Toppe qua e là)". (Nove da Firenze)

Economia Mercato immobiliare a Milano: lo specchio della pandemia. Secondo le analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, nel secondo semestre del 2020 i valori immobiliari a Milano hanno registrato un aumento dello 0,8% e tutto l’anno si chiude con +2,8%. (BuongiornoAlghero.it)

CASE DA PANDEMIA PORDENONE La pandemia sta cambiando sempre più il mercato

Non sembra conoscere crisi l’immobiliare di lusso, un comparto che vive di vita a sé e che riguarda soprattutto le città più grandi del Paese. Quello che importa rilevare tuttavia, è come il settore immobiliare stia vivendo una rivoluzione senza precedenti, alimentata da nuove regole che lo governeranno da qui al futuro (MutuiOnline.it)

Casa & single: aumenta la propensione all’acquisto, il 14,4% investe nell’immobile (Di mercoledì 7 aprile 2021) MILANO – L’Ufficio Studi del Gruppo TecnoCasa ha analizzato le compravendite realizzate attraverso le proprie agenzie attive sul territorio nazionale nel 2019 e nel 2020. (Zazoom Blog)

Anche nel primo trimestre del 2021 si conferma una tenuta, con spinta verso l'alto, di compravendite: gettonati appartamenti con una stanza in più e con terrazzo. I prezzi sono stabili, anche se sul nuovo si sta notando un incremento della curva dei prezzi anche a causa dell'aumento dei costi delle materie prime. (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr