Malagò (pres. CONI): "Il calcio italiano sembra orientato a ripartire il 20 maggio"

BARI CALCIO SPORT

In diretta su Radio Punto Nuovo, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha parlato così della ripresa dei campionati di calcio in Italia: "Il calcio italiano sembra orientato, pandemia permettendo, a riprendere il 20 maggio e chiede aiuti al Governo.

Il boccino oggi è in mano alle Leghe che devono comunque ascoltare la Federazione che gli ha mandato un mandato concordato preventivamente.

C'è poi un tema che riguarda l'organizzazione del campionato, bisogna fare una premessa: per delega l'organizzazione dei campionati sono demandate alle singole Federazioni che hanno la facoltà di delegare le Leghe per l'organizzazione dei vari campionati. (BARI CALCIO)

Su altre fonti

Cosi il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla possibilità che dal calcio arrivi un fondo di solidarietà per salvaguardare gli altri sport. Lo sport oggi può essere una grande medicina oltre i farmaci". (la Repubblica)

Il boccino oggi è in mano alle Leghe che devono comunque ascoltare la Federazione che gli ha mandato un mandato concordato preventivamente. Ma prima di prendere la decisione ci deve essere a monte la garanzia che tutta una serie di elementi, estremamente confusi attualmente, siano all'ordine del giorno" (Tutto Napoli)

È una possibilità, ma nessuno può saperlo per certo a oggi». Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha parlato della possibile ripartenza dei campionati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Ma oggi nessuno può saperlo per certo». (Cagliari News 24)

Tramite le frequenze di “Radio Punto Nuovo” il presidente del Coni Giovanni Malagò si è soffermato sull’emergenza sanitaria ed sull’eventuale ripresa delle attività agonistiche sportive:. “Il calcio italiano sembra orientato, pandemia permettendo, a riprendere il 20 maggio e chiede aiuti al Governo. (Monza-News)

Premier, altro rinvio. vedi letture. Oggi alle 17:30 Serie A. Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del pomeriggio:. Emergenza Coronavirus, 7659 nuove sanzioni in 24h per persone in giro senza valido motivo - Leggi la news, CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Si è parlato molto in queste ultime settimane di un... (Voce Giallo Rossa)