Confermato anche il pericoloso MALTEMPO di metà mese

MeteoLive.it INTERNO

Sta per arrivare una fase instabile a causa di un vortice depressionario in discesa dalla Francia verso le Isole Maggiori tra martedì 7 e giovedì 9, poi ci sarà un netto miglioramento che ci accompagnerà sino a lunedì 13 maggio con temperature in rialzo e clima quasi estivo. La fase stabile però potrebbe venire bruscamente interrotta dal passaggio di un’incisiva saccatura atlantica che potrebbe anche portare fenomeni potenzialmente pericolosi sul nord-ovest nella giornata di martedì 14, poiché si verrebbe a generare una linea di convergenza tra l’aria calda in risalita da sud e aria fresca in arrivo da ovest proprio tra Liguria, parte del Piemonte e la Lombardia. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Tempo in peggioramento nelle prossime ore su alcune regioni Archiviato il primo weekend di Maggio, trascorso sotto il segno del bel tempo e di un caldo gradevole per gran parte dell'Italia, ecco che sul bacino del Mediterraneo la pressione sta tornando a calare per l'approssimarsi di una perturbazione atlantica già in queste ore a ridosso delle aree alpine più occidentali. (iLMeteo.it)

Meteo Toscana, perturbazione in arrivo: le previsioni 1 Visualizzazioni (055firenze)

E' in arrivo un ennesimo insidioso ciclone che nei prossimi giorni condizionerà negativamente il tempo con il coinvolgimento su tante regioni: torneranno piogge, temporali e ci sarà anche un fisiologico calo delle temperature, dopo qualche giorno in cui erano risalite su valori quasi estivi. (iLMeteo.it)

Una fase di maltempo piuttosto intensa interesserà tra oggi e domani le nostre regioni, con temporali anche localmente molto forti. Miglioramento a partire da giovedì. Temperature in temporaneo calo tra oggi e domani. (SavonaNews.it)

Dopo un fine settimana stabile e con temperature in linea con i valori del periodo, il clima dei prossimi giorni segna ancora un peggioramento. Meteo Italia, torna il maltempo: ecco quando e dove (METEO.IT)

Il ciclone di cui vi abbiamo ampiamente parlato nei precedenti editoriali meteo sta per approdare all’interno del Mediterraneo, portando con sé un discreto carico di nubi, piogge e temporali. Al momento, questo vortice di bassa pressione staziona tra il Golfo di Biscaglia e la Francia, ma tra poche ore si appresterà ad invadere gran parte d’Italia. (Meteo Giornale)