Disagio minorile e sostenibilità, protocollo con il terzo settore

Avvenire ECONOMIA

La sede dell'Ubi Banca a Brescia - Ubi. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Ubi Banca ha firmato un protocollo d'intesa con la Fondazione con il Sud e con I Bambini Impresa Sociale Srl per avviare una serie di collaborazioni a sostegno delle organizzazioni del terzo settore partecipanti ai bandi e alle iniziative promosse dai due enti.

Attraverso Ubi Comunità, la divisione commerciale di Ubi dedicata al mondo del terzo settore, Ubi Banca - spiega una nota- metterà in campo una serie di azioni come, ad esempio, il supporto finanziario con linee di credito, l'organizzazione di attività formative sull'educazione finanziaria destinate ad operatori del terzo settore, l'organizzazione di eventi e seminari dedicati al tema della sostenibilità. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

"Siamo particolarmente soddisfatti di questa partnership con un ente come AIA, per supportare un progetto strategico di rilevanza europea per lo sviluppo del settore agroalimentare, fiore all'occhiello del nostro Paese", spiega Francesco Minotti, Responsabile della struttura Istituzionali, Enti e Terzo Settore di Banco BPM. (Yahoo Finanza)

... (Finanzaonline.com)

Ubi Banca. Il titolo del gruppo bancario prosegue lungo la trend line rialzista di medio periodo descritta dai minimi di agosto e dicembre di quest’anno. Quindi solo con il superamento dei 3,09 euro Ubi potrebbe mettere nel mirino i successivi target a 3,22 e 3,5 euro. (Finanzaonline.com)

Un’innovazione che permette di controllare il consumo energetico, ridurre le emissioni e i costi aumentando allo stesso tempo gli standard di sicurezza sul lavoro. Ai tradizionali canali di accesso ai servizi si affiancano canali che permettono una maggiore autonomia dei correntisti e una più efficiente attività in filiale. (VareseNoi.it)

Svolge la sua attività su tutto il territorio nazionale con l’intento di promuovere ogni iniziativa finalizzata al miglioramento del bestiame allevato in Italia e dei prodotti da esso derivati. (Mark Up)

La banca dona 38 mila euro da usare per diversi interventi nelle scuole dell’infanzia e primarie del territorio e in particolare in quelle che si trovano nei quartieri. Sono sei le scuole che beneficeranno del contributo, tutte nei quartieri limitrofi al centro. (Daily Verona Network)