Sostegni alle imprese, 14 miliardi a partite Iva e Pmi

Corriere della Sera ECONOMIA

In tutto, tra contributi a fondo perduto e altri sostegni alle imprese andranno tra i 20 e i 22 miliardi.

Il primo decreto Sostegni dovrebbe essere approvato in settimana al Senato, per poi essere convertito definitivamente in legge alla Camera entro il 21 maggio.

Alcune misure della bozza sono in realtà finite, sotto forma di emendamenti, nel primo decreto legge Sostegni, all’esame del Senato.

Nel Sostegni bis entrerà anche la proroga al 31 maggio della sospensione delle attività di riscossione e della notifica delle cartelle esattoriali. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Contributo a fondo perduto decreto Sostegni: ok a chi chiude partita IVA dopo la richiesta. Il contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni è da richiedersi presentando telematicamente apposita domanda all’Agenzia delle Entrate. (Gooruf)

Entriamo nel vivo dunque, in arrivo contributi a fondo perduto alle imprese del turismo di questa Provincia del Sud. Quindi, in arrivo contributi a fondo perduto alle imprese del turismo di questa Provincia del Sud. (Proiezioni di Borsa)

Obiettivi. L’obiettivo del bando è fornire un sostegno concreto alle piccole e medie imprese operanti sul territorio laziale, che versano in situazioni di difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19. (Progemec)

Quali misure troveranno spazio nel Decreto Sostegni bis o Decreto Imprese 2021? Decreto Sostegni bis: via libera CdM atteso in settimana. (The Italian Times)

Ma visti i tempi stretti, lo stesso ministero ha anticipato la .Decreto Sostegni, domande contributi a fondo perduto 2021: finalmente il decreto sostegni diventa realtà. Tra le categorie più vessate dalla pandemia, senza dubbio, c'è quella dei lavoratori stagionali (Zazoom Blog)

All’interno si riportano i dati aggiornati in merito agli aiuti forniti tramite il meccanismo del Fondo perduto. Fondo perduto 2021, pagamenti al via per la seconda e ultima tornata: coinvolti 1 milione di beneficiari (Di martedì 20 aprile 2021) Sul Fondo perduto l’Agenzia delle Entrate ha iniziato a eseguire i pagamenti della seconda e ultima tornata. (Zazoom Blog)