Pietrasanta, raid razzista di minorenni: calci e pugni contro un migrante disabile. Sei denunce

Repubblica TV INTERNO

I sei hanno ripreso l'aggressione e poi per vantarsi hanno postato il video sui social.

È l'accusa nei confronti di 6 bulli, cinque dei quali minorenni, che sono stati denunciati per lesioni aggravate dai motivi abietti e dall'odio razziale.

Altri ragazzi si rivolgono invece ai picchiatori urlando 'basta'

Calci, pugni e insulti razziali nei confronti di un 29enne migrante del Ghana affetto da disabilità psichica, aggredito in un parco pubblico di Pietrasanta, in provincia di Lucca (Repubblica TV)

Su altri media

Sono stati sequestrati i vestiti usati nell’aggressione, i cellulari, alcuni grammi di marijuana e una mazza da baseball I giovani aggressori sono stati denunciati per lesioni con l’aggravante di motivi abietti e odio razziale. (Open)

Sono stati denunciati per aggressione ai danni di un uomo affetto da disabilità psichica. Il video dell'aggressione è stato diffuso sui social. (Toscana Media News)

L’attrice reduce del successo di Bang Bang Baby nei panni di Nonna Lina ha parlato della serie tv, dei suoi lavori passati e del futuro. pic.twitter.com/onVmd9uGgz — dituttounpop (@dituttounpop) May 17, 2022. (Tutto.TV)

Incapaci di fermarsi, quei ragazzini, anche quando la loro vittima, con alcune disabilità, cade a terra. Cinque dei 6 denunciati dai carabinieri per l’episodio avvenuto il 9 maggio scorso in un parco della Versilia non hanno ancora 18 anni. (LuccaInDiretta)

Cinque minorenni e un maggiorenne sono stati individuati e denunciati. La vittima è un giovane della zona: è stato accerchiato, poi preso a calci, pugni e colpito con un ombrello. (gonews)

Alcuni ragazzi che assistono all’aggressione urlano “basta” | - CorriereTv. Hanno circondato e pestato un disabile psichico mentre era seduto in una panchina di un giardino pubblico e poi hanno postato il video sui social per vantarsi dell’impresa. (Corriere)