Terza dose per i fragili: l’Emilia-Romagna pronta a partire dal 20 settembre

IlPiacenza SALUTE

Resta inteso che l’eventuale somministrazione di una seconda dose non è comunque controindicata; ciò vale anche per i soggetti guariti, in precedenza non vaccinati, che hanno ricevuto una sola dose di vaccino dopo l’infezione da SARS-CoV-2

Per chi, invece, ha contratto un’infezione da SARS-CoV-2 dopo la somministrazione della prima dose di un vaccino che ne prevede due, arrivano i chiarimenti del ministero della Salute. (IlPiacenza)

Su altre fonti

A breve arriverà alle Aziende sanitarie la circolare esplicativa dell’assessorato alle Politiche per la salute. Questa la disponibilità data dalla Regione al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo. (Libertà)

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei 617 nuovi contagiati, 220 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 143 nuovi casi, seguita da Modena (114). (Gazzetta di Parma)

Trascorso quest’arco di tempo, il ciclo vaccinale potrà essere comunque completato, il prima possibile, con la sola seconda dose. Questa la disponibilità data dalla Regione al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo. (AltaRimini)

. 🔊 Ascolta l'audio. Per la terza dose di vaccino destinata alle persone più fragili e immunodepresse, l’Emilia-Romagna è pronta: le somministrazioni partiranno nella settimana che va dal 20 al 25 settembre. (News Rimini)

Questa la disponibilità data dalla Regione al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo. Trascorso quest’arco di tempo, il ciclo vaccinale potrà essere comunque completato, il prima possibile, con la sola seconda dose. (ravennanotizie.it)

Resta inteso che l’eventuale somministrazione di una seconda dose non è comunque controindicata; ciò vale anche per i soggetti guariti, in precedenza non vaccinati, che hanno ricevuto una sola dose di vaccino dopo l’infezione da SARS-CoV-2 Trascorso quest’arco di tempo, il ciclo vaccinale potrà essere comunque completato, il prima possibile, con la sola seconda dose. (RiminiToday)