La proposta di abolire le Frecce Tricolori dimostra che l'Italia ha i campioni dell'autolesionismo

ilgazzettino.it INTERNO

Egregio direttore, vedo che qualcuno dopo l'incidente di Torino chiede che le nostre gloriose Frecce Tricolori siano appiedate. Scompaiano. C'è persino una petizione in internet che lo chiede con centinaia di firme. Io non capisco. E lei? F.G. Pordenone Caro lettore, quando purtroppo si verifica una tragedia come quella di sabato scorso, in alcune persone scatta, più o meno spontaneamente, un riflesso condizionato (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il dodicenne, a quanto si apprende da fonti ospedaliere, resta in condizioni generali stabili ed è seguito dalle psicologhe cliniche. È stato sottoposto a un intervento chirurgico il dodicenne fratello di Laura Origliasso, la bimba di cinque anni morta nell’incidente che ha coinvolto un velivolo delle Frecce Tricolori, a Caselle Torinese (CronacaQui.it)

Nei giorni scorsi era circolata l’ipotesi di una possibile cancellazione dell'Air Show dopo la tragedia di 5 giorni fa in provincia di Torino, dove una bambina di 5 anni è morta a causa di un velivolo precipitato. (IVG.it)

"In effetti, la svolta in guerra arrivò quando gli alleati consegnarono all'Ucraina i primi, temibili, jet da guerra", è il titolo della vignetta di Natangelo pubblicata sulla prima pagina de Il Fatto quotidiano di oggi 21 settembre. (Liberoquotidiano.it)

È stato sottoposto a un intervento programmato il piccolo rimasto coinvolto nell’incidente delle frecce Tricolori dopo che sabato scorso, a Caselle, nel Torinese, si è schiantato al suolo uno dei velivoli dell’Aeronautica, uccidendo Laura Origliasso, la sorellina di 5 anni. (LAPRESSE)

Il fratello dodicenne di Laura Origliasso, la bimba di 5 anni morta nel drammatico incidente di San Francesco al Campo, questa mattina, 22 settembre, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. (Corriere della Sera)

Un velivolo delle Frecce Tricolori in fase di decollo è precipitato, coinvolgendo un'auto su cui viaggiavano papà, mamma, un ragazzino di 12 anni, tutti rimasti feriti, e una bimba di 5 anni che invece ha perso la vita. (Adnkronos)