Tari Perugia, nessuna sanzione per chi paga prima rata entro 3 giugno 2020

Umbria Journal il sito degli umbri INTERNO

Tari Perugia, nessuna sanzione per chi paga prima rata entro 3 giugno 2020. Nelle condizioni eccezionali che si sono venute a creare seguito dell’emergenza sanitaria collegata alla diffusione del virus Covid-19, il Comune ha ritenuto di dover necessariamente agevolare obblighi e scadenze dei cittadini nei confronti dello stesso nel periodo 08 marzo-31 maggio.

Chi avesse necessità di avere delucidazioni o chiarire posizioni può scrivere un e-mail all’indirizzo tia@gesenu. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altre fonti

L’esenzione Imu per le imprese turistiche. Il Decreto Rilancio ha confermato l’esenzione della rata dell’Imu del 16 giugno per le imprese del settore turistico, messe in ginocchio dal lockdown conseguente alla pandemia. (Corriere della Sera)

Ma si potrebbe anche fare di meglio, cancellando una tassa che in questo momento graverebbe pesantemente sulle economie familiari dei lucani imbrigliati in un tessuto economico certamente non florido. De Caro, affinchè si faccia leva anche presso il governo nazionale per abolire totalmente la prima rata Imu. (Basilicata24)

Nuova IMU 2020: scadenze e come si paga. La nuova IMU, in nome sia della semplificazione fiscale che della lotta all’evasione, potrà essere pagata tramite:. *- bollettino postale compatibile col modello F24;. (Money.it)

Una misura straordinaria per andare incontro alle esigenze del tessuto produttivo e sociale fortemente provato dalla crisi economica. Questo importante intervento lascerà nelle tasche dei cittadini e delle imprese di Borgo Veneto circa 250.000 euro, somma che sarà “rimpiazzata” nelle entrate del Comune dal contributo straordinario dello Stato per la fusione. (PadovaOggi)

Restano soggetti passivi dell’IMU il proprietario degli immobili, l’usufruttuario, il titolare di diritto d’uso od abitazione, Il locatario o utilizzatore degli immobili concessi in locazione finanziaria ed il concessionario di aree demaniali. (GiovinazzoLive)

Si ricorda che, a causa dell’emergenza Covid-19, per alcune categorie di soggetti il Decreto Rilancio ha previsto l’abrogazione del pagamento dell’acconto e che i Comuni hanno la possibilità di stabilire proroghe limitatamente nei confronti dei contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche a causa della situazione emergenziale determinata dal COVID-19. (Fiscoetasse)