Incidente Colorado, Boeing 777 bloccati a terra

Gazzetta del Sud ESTERI

Le autorità americane ordinano l'ispezione dei 777 con alcuni specifici motori, come quello protagonista dell'incidente di sabato a Denver, in Colorado, con l'aereo costretto a rientrare poco dopo il decollo per un motore in fiamme che ha causato una pioggia di detriti su un'area abitata.

Nuovo duro colpo per Boeing, dopo lo scandalo del 737 Max lasciato a terra per un anno.

Il pilota è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza, fortunamente non causano feriti né a bordo e nemmeno a terra. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Usa, motore del Boeing esplode in volo, pezzi di aereo piombano sulle case: tragedia sfiorata (Di lunedì 22 febbraio 2021) . L’incidente è avvenuto sabato sera e ha coinvolto un velidella compagnia . Agenzia_Ansa : Piovono dal cielo i detriti del motore del Boeing 777 esploso in volo. (Zazoom Blog)

Nessun ferito neanche a terra, dove molti detriti sono caduti in strade e giardini. Le compagnie aeree interessate, oltre all’americana United Airlines, sono le giapponesi ANA et JAL la sudcoreana Asiana Airlines (Il Giornale di Vicenza)

Per Boeing si tratta del secondo bilancio di fila in rosso, dopo i 636 milioni di perdite registrati nel 2019 Sono stati messi a terra i 128 Boeing 777 con lo stesso tipo di motore esploso in volo sopra Denver nel fine settimana. (Startmag Web magazine)

Ancora una volta determinante è stata la sinergia tra genitori particolarmente attenti all'uso della rete e degli smartphone da parte dei giovanissimi. I carabinieri hanno individuato un secondo video pedopornografico inoltrato nella chat insieme ad un altro conservato nella memoria dello smartphone. (Yahoo Notizie)

Anche in questo caso però non c'è stato miracolosamente alcun ferito, solo tanta paura e scene di panico. Poco dopo è arrivato lo stop anche in Giappone, mentre Londra ha vietato temporaneamente l'ingresso dei Boeing 777 con motore PW4000 nello spazio aereo britannico. (Tiscali Notizie)

Il segretario ai trasporti Grant Shapps ha agito in tal senso dopo che Boeing ha raccomandato alle compagnie aeree di mettere a terra tutti i 777 con il tipo di motore che è esploso dopo il decollo da Denver durante il fine settimana. (MeteoWeb)