Disabili gravi, Nieddu: "Saranno vaccinati a domicilio dal medico di famiglia"

Casteddu Online SALUTE

Auspichiamo che l’Isola possa avere presto le dosi necessarie per poter procedere in maniera spedita anche su questo importantissimo fronte della campagna.

Fra tutti, i disabili hanno pagato un prezzo altissimo per colpa del virus e in questo senso la vaccinazione rappresenta un traguardo irrinunciabile

In Sardegna sono circa 44 mila le persone in condizione di disabilità grave o gravissima, beneficiari dei piani personalizzati della legge 162 e della misura Ritornare a casa. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. A loro, come primo compito, è stato assegnato il farmaco per i cittadini ultraottantenni ai quali va iniettato nelle loro case, poiché hanno difficoltà a spostarsi nei punti vaccinali. (ilmattino.it)

Inoltre, come già avvenuto per la campagna vaccinale antinfluenzale, anche per questa campagna i “nonni vigili” non si sono risparmiati e non ci faranno mancare il loro indispensabile aiuto Abbiamo pensato di usare i locali della biblioteca comunale, purtroppo chiusa a causa della pandemia. (Garganotv)

“Siamo tutti al lavoro per accelerare la campagna di vaccinazione degli ultraottantenni e rispettare la tabella di marcia che ci siamo dati, nell’intento di azzerare la letalità della pandemia. I medici di medicina generale potranno contare sulla collaborazione delle Asl per vaccinare gli ultraottantenni a domicilio o presso strutture con personale di supporto, messe a disposizione dalle stesse aziende sanitarie, con l’unico comune obiettivo di immunizzare tutti i circa 320mila ultra anziani toscani, entro la metà di maggio. (LuccaInDiretta)

Nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto sono stati inoculate 98.379 prime dosi e 37.581 seconde. Seconda dose. 15.418 aretini hanno ricevuto la seconda dose di vaccino (ArezzoNotizie)

A Porto Sant’Elpidio, a Falerone, Amandola, Santa Vittoria in Matenano la disponibilità e l’impegno dei medici di medicina generale è grandissima. Ai sindaci è stato dato l’incarico di. di Angelica Malvatani. (il Resto del Carlino)

“Noi medici di famiglia in Lombardia ci siamo e siamo pronti a fare le vaccinazioni contro Covid, ci auguriamo di essere operativi per il 12 aprile. Aspettiamo i vaccini e le regole d’ingaggio”. (OglioPoNews)