Auto elettriche: ecco la nuova super batteria che cambierà il settore

Tecnoandroid ECONOMIA

La tecnologia di cui stiamo parlando può essere utilizzata per le bici elettriche, i laptop e i satelliti.

Dunque, invece che costruire auto elettriche appositamente per sostenere internamente una batteria pesante, il telaio stesso dell’auto diventerebbe una batteria.

Le auto elettriche, affinché funzionino correttamente, hanno bisogno della batteria al litio, la quale è sicuramente una grande invenzione, ma pare che qualcuno si sia definitivamente stufato. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

Di questo passo i fondi disponibili potrebbero esaurirsi ad agosto prossimo, causando il blocco del mercato dell’auto alla spina. Il 37% degli incentivi totali per l’acquisto di auto elettriche, previsti per l’intero 2021, è stato utilizzato nei primi tre mesi dell’anno. (Tom's Hardware Italia)

Nei primi tre mesi del 2021, è stato utilizzato il 37% degli incentivi totali previsti per l’intero 2021 (fino a 10.000 euro per le auto elettriche e 6.500 euro per le ibride). Il Governo Merkel ha concesso fino a 9.000 euro per le auto 100% elettriche e fino a 6.750 euro per le ibride plug-in. (Startmag Web magazine)

Il dato più rilevante riguarda l’aumento delle richieste di contributi per l’acquisto di auto elettriche e veicoli elettrici, cresciute in maniera significativa rispetto l’anno precedente. "Grazie a questo pacchetto – ha sottolineato l’assessore Alfreider - il passaggio alla mobilità elettrica è diventato un'alternativa concreta per i cittadini. (Alto Adige)

I pericoli nel Congresso da democratici e repubblicani. Il piano di Biden per le auto elettriche. Il punto principale resta comunque quello di creare 500 mila nuove stazioni di ricarica. (Money.it)

Ovviamente, il successo ottenuto dal veicolo è principalmente dato dal fatto che il prezzo è veramente molto basso. Dunque, grazie a tali dati, la super-compatta Hong Guang Mini EV sembra aver rubato il titolo di veicolo elettrico più venduto al mondo al marchio Tesla e, quindi, alla Model 3. (Tom's Hardware Italia)

Incentivi auto a ruba: chissà cosa ne pensa il Governo Draghi, anche di fronte alle sollecitazioni dell’Unione europea in favore della transizione ecologica Incentivi auto a ruba nel nostro Paese: preoccupa l’attuale velocità di spesa dei fondi ecobonus. (ClubAlfa.it)