12 milioni di certificati di malattia nel privato, 6 nel pubblico, dati Osservatorio Inps

www.quotidianosicurezza.it SALUTE

ROMA – 12,1 milioni di certificati di malattia nel settore privato nel 2015, 6,3 nel pubblico, aumento del 4,3% rispetto al 2014 nel primo caso e del 4,9% nel secondo. Sono i dati pubblicati da Inps derivanti dall'Osservatorio sulla certificazione ... (www.quotidianosicurezza.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quasi un lavoratore su tre si ammala di lunedì. A rilevarlo è stato l'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) in accordo con i dati dell'Osservatorio sulla certificazione delle malattie aggiornati allo scorso anno. (InfoCatania)

Image Quando la malattia scatta proprio dopo il fine settimana. Secondo la rassegna Inps sulla "certificazione di malattia dei lavoratori dipendenti privati e pubblici”, nel 2015 quasi un giorno di malattia su tre cadeva di lunedì. (Hercole.it)

A rilevarlo è stato l'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) in accordo con i dati dell'Osservatorio sulla certificazione delle malattie aggiornati allo scorso anno. Nel 2015, in ... (LaProvinciaNotizie)

Lo scorso anno sono stati trasmessi 12,1 milioni di certificati medici per il settore privato e 6,3 milioni per la pubblica amministrazione. Il ... (Teleborsa)

Quasi un lavoratore su tre si ammala di lunedì. (CataniaLiveNews)

È quanto emerge dai dati dell'Osservatorio dell'Inps che ha monitorato provincia per provincia il numero dei giorni non lavorati per malattia sia nel privato sia nel ... I dipendenti pubblici siciliani sono tra quelli che si ammalano di più in Italia. (Il Mattino di Sicilia)