Aumentano le certificazioni malattia Inps e diminuiscono i controlli. I medici fiscali: “C'è qualcosa che non va”

Quotidiano Sanità SALUTE

A fronte dell'incremento delle certificazioni, il budget del 2015 e del 2016 per le visite di controllo da parte dei medici fiscali è stato ridotto all'osso. I 50,6 milioni di euro destinati prima del 2013 sono stati infatti ridotti ad appena 13,8 ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

La distribuzione del numero degli eventi malattia per giorno di inizio della settimana nel 2015 è simile sia nel settore privato che nel pubblico, con frequenza massima il lunedì: 2,7 milioni di eventi ... (CataniaLiveNews)

I dipendenti pubblici siciliani sono tra quelli che si ammalano di più in Italia. . (Il Mattino di Sicilia)

Una classifica che ... Secondo la rassegna Inps sulla "certificazione di malattia dei lavoratori dipendenti privati e pubblici”, nel 2015 quasi un giorno di malattia su tre cadeva di lunedì. (Hercole.it)

(Teleborsa) - Aumentano i certificati di malattia nel 2015 sia nel settore pubblico che in quello privato. Lo scorso anno sono stati trasmessi 12,1 milioni di certificati medici per il settore privato e 6,3 milioni per la pubblica amministrazione. (Teleborsa)

Nel 2015, in ... A rilevarlo è stato l'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) in accordo con i dati dell'Osservatorio sulla certificazione delle malattie aggiornati allo scorso anno. (LaProvinciaNotizie)

A rilevarlo è stato l'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) in accordo con i dati dell'Osservatorio sulla certificazione delle malattie aggiornati allo scorso anno. Quasi un lavoratore su tre si ammala di lunedì. (InfoCatania)